Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-10-10, 23:03   #1 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Trasferimento bond da conto cointestato a conto singolo

non è possibile vero?
Non posso portare da un conto ad un altro il 50% dei titoli?
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-10, 23:09   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 9257608
iguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond reputeiguanito has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
non è possibile vero?
Non posso portare da un conto ad un altro il 50% dei titoli?
No non è possibile.L'unica cosa che puoi fare è vendere i titoli al prezzo di mercato e poi eventualmente ricomprarli
iguanito non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-10, 23:11   #3 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da iguanito Visualizza messaggio
No non è possibile.L'unica cosa che puoi fare è vendere i titoli al prezzo di mercato e poi eventualmente ricomprarli
no così non mi serve. Devo utilizzare la promozione fineco e dovrei trasferire titoli, ma ho solo un conto cointestato da cui farlo
Vecchio 01-10-10, 23:20   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
no così non mi serve. Devo utilizzare la promozione fineco e dovrei trasferire titoli, ma ho solo un conto cointestato da cui farlo
dovresti sentire la banca ... mi pare si possa fare il trasferimento , ma non si mantiene il PMC quidni si generano plus e minus...
johnny1982 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-10, 23:25   #5 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
dovresti sentire la banca ... mi pare si possa fare il trasferimento , ma non si mantiene il PMC quidni si generano plus e minus...
E' possibile fare l'operazione di trasferimento titoli da un dossier intestato ad A + B ad un dossier titoli intestato solamente ad A.
Non è necessario trasferire l'intero valore nominale del titolo (ad esempio... hai 2k di un titolo, puoi tranquillamente trasferire un k sul nuovo dox e un k lasciarlo sul vecchio).
dato che il trasferimento avviene su rapporti (dossier) diversamente intestati, l'operazione comporta una sorta di passaggio/vendita ai prezzi di mercato dal vecchio dossier titoli al nuovo) In altre parole ancora: nell'anno n ho acquistato 10 k su del titolo x al prezzo di 100 su dossier cointestato A+B . Oggi, anno n+1 voglio trasferire 5 k del titolo x su dossier inestato ad A. Quotazione attuale del titolo x = 95. Il titolo mi verrà rubricato nel nuovo dossier intestato ad A al prezzo di 95 (per 5 k trasferiti) e scaricato dal vecchio dox titoli A+B (sempre per 5 k) al prezzo di 95 e genererà una minusvalenza per A + B rispettivamente di 2,5.
Stesso discorso per le plus.
Il discorso ovviamente cambia per eventuali titoli azionari in ptf...
Buona serata
BUFALO2
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-10, 00:06   #6 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Citazione:
Originalmente inviato da bufalo2 Visualizza messaggio
E' possibile fare l'operazione di trasferimento titoli da un dossier intestato ad A + B ad un dossier titoli intestato solamente ad A.
Non è necessario trasferire l'intero valore nominale del titolo (ad esempio... hai 2k di un titolo, puoi tranquillamente trasferire un k sul nuovo dox e un k lasciarlo sul vecchio).
dato che il trasferimento avviene su rapporti (dossier) diversamente intestati, l'operazione comporta una sorta di passaggio/vendita ai prezzi di mercato dal vecchio dossier titoli al nuovo) In altre parole ancora: nell'anno n ho acquistato 10 k su del titolo x al prezzo di 100 su dossier cointestato A+B . Oggi, anno n+1 voglio trasferire 5 k del titolo x su dossier inestato ad A. Quotazione attuale del titolo x = 95. Il titolo mi verrà rubricato nel nuovo dossier intestato ad A al prezzo di 95 (per 5 k trasferiti) e scaricato dal vecchio dox titoli A+B (sempre per 5 k) al prezzo di 95 e genererà una minusvalenza per A + B rispettivamente di 2,5.
Stesso discorso per le plus.
Il discorso ovviamente cambia per eventuali titoli azionari in ptf...
Buona serata
BUFALO2
lo hai fatto personalmente?
Vecchio 05-10-10, 11:18   #7 (permalink)
Member

L'avatar di BoyNet

Popolarità: 25434713
BoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond reputeBoyNet has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
confermo: si può fare e si aggiorna il prezzo di carico storico.

Tutti i titoli al portatore (es. obbligazioni) si possono trasferire anche tra intestatari diversi di conti titoli.

Il trasferimento non avviene subito: le banche si prendono del tempo più o meno lungo.
Dipende sia dalla banca, sia da chi detiene i titoli (monte titoli, euroclear, ecc.)

Quindi, se vuoi approfittare della promozione fineco (in essere da fine maggio...).... MUOVITI!

Ultima modifica di BoyNet : 05-10-10 alle ore 11:23
BoyNet non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 11:22   #8 (permalink)
Member

L'avatar di bufalo2

bufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond reputebufalo2 has a reputation beyond repute
Citazione:
lo hai fatto personalmente?
confermo.
bufalo2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-10, 11:26   #9 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Citazione:
Originalmente inviato da bufalo2 Visualizza messaggio
confermo.
si si può fare. Ho chiesto conferma alle banche.
Vecchio 05-10-10, 11:28   #10 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Citazione:
Originalmente inviato da BoyNet Visualizza messaggio
confermo: si può fare e si aggiorna il prezzo di carico storico.

Tutti i titoli al portatore (es. obbligazioni) si possono trasferire anche tra intestatari diversi di conti titoli.

Il trasferimento non avviene subito: le banche si prendono del tempo più o meno lungo.
Dipende sia dalla banca, sia da chi detiene i titoli (monte titoli, euroclear, ecc.)

Quindi, se vuoi approfittare della promozione fineco (in essere da fine maggio...).... MUOVITI!
sai se per caso si possa trasferire anche titoli da conti con diversi intestatari?
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.