![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9514853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Acquisto t.d.s.
Allora, riproviamo:
Vorrei comprare tds greci. Innanzitutto, il mercato ellenico conviene o ve ne sono di migliori? ... più remunerativi, intendo! Non ho molta esperienza nell'acquisto di strumenti finanziari di altri paesei dell'eurozona e vorrei comprendere il meccanismo di imposizione. E' un problema che mi devo porre? Supponiamo di voler investire 1k e che il tasso di interesse fosse del 5.5%, con scadenza fra 5 anni, a quanto ammonterebbe il rendimento netto (cioè meno imposta fiscale, commissioni, ecc.)? Sono stato chiaro oppure mi sfugge qualcosa nell'esposizione del quesito? Un saluto, grazie! Ultima modifica di Diner : 04-10-10 alle ore 12:26 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21189672 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
NEL CASO di un deposito di titoli in Italia di un cittadino italiano:
Se compri obbligazioni in euro paghi sempre il 12.5% sulle cedole (e sull'eventuale capital gain). Se le compri in altre valute (es. fiorini ungheresi, zloty polacchi, ecc.) hai il rischio cambio, ma lo stesso trattamento fiscale. Che sappia io l'unica cosa "diversa" è il trattamento dei dividendi di azioni acquistate in USD che pagano il 15% di tassa che rimane negli Stati Uniti, mentre il capital gain eventuale viene tassato solo in Italia. nel caso 5.5% (lordo) risulta il 4.8125% (cioè 5.5 -12.5% di 5.5) Ma se il titolo di 1k (come valore nominale) lo acquisti ad un prezzo più alto (o più basso) il tuo rendimento lordo sarà più basso (o più alto). Ultima modifica di vbaioni : 04-10-10 alle ore 12:45 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||