![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni postali Help!!
Ho dei buoni postali emessi il 01/02/2002 e leggo nella intestazione in alto a sinistra che sono ordinari. Dietro però c'è un timbro che dice che dopo 7 anni saranno fruttiferi del 33%.Stop. Null'altro. Ora mi chiedo sono a termine? Sono scaduti? Se no che interesse mi danno?
Grazie molte a chi risponderà aiutandomi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma almeno c'è scritto la serie?
Se è a termine è questo http://www.poste.it/resources/bancop...li/FIA_AA3.pdf se è ordinario è questo http://www.poste.it/resources/bancop...i_fino2005.pdf Se questi li hai già visti... boh. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
gRAZIE DI NUOVO. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Gira più di un ufficio. Prova anche a guardare su google immagini se trovi qualcosa di simile per provare a fare un confronto. Io ho trovato solo 2 immagini di quelli che credo siano i nuovi tipi di buoni emessi con l'euro; l'idea che mi è venuta in mente è che il foglio di carta fosse lo stesso, e poi con un timbro potessero validarne il tipo. Del resto da quello che ho capito la differenza stava nel fatto che i buoni ordinari prima della dematerializzazione non potessero essere rimborsati prima della scadenza(20 anni); così invece con il timbro (forse) si rendevano a termine il che dava la possiblità di richiederne il rimborso prima. E' solo un idea eh
Ultima modifica di andmoney : 01-10-10 alle ore 23:28 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 429498 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Segui questa semplice procedura.
Inserisci la data di emissione qui (sito di poste italiana) utilizzando la finestra corretta (es. buono ordinario) https://open.bancopostaonline.poste....fp/sel_bfp.asp Poi scegli una data al futuro, se il buono è ancora fruttifero incrementa il suo valore, se diventa infruttifero (es.dopo sette anni all'ottavo il valore rimane uguale). Spero ti sia utile. Ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||