Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-09-10, 22:19   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 18522292
Fabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond repute
Valutazione su obbligazioni consigliate

Buongiorno
avrei bisogno di investire 120K, è il capitale di una persona di 75 anni e vorrei stare sul breve termine; in banca mi hanno consigliato questi titoli:
BTP 15GN15 3%
BTPI 15ST17 2,10%
BTP 01AG15 3,75%
CCT 01MZ17 IND
CCT EU 15DC15 IND
ENEL 07/15 IND

naturalmente gli ho chiesto una certa diversificazione, voi come li giudicate?
grazie a chiunque voglia consigliarmi

Un ultima cosa: una commissione di 0,3% come la giudicate? A me sembra un pò alta!
Fabry61 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 22:35   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 36474879
Bubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond reputeBubino451 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fabry61 Visualizza messaggio
Buongiorno
avrei bisogno di investire 120K, è il capitale di una persona di 75 anni e vorrei stare sul breve termine; in banca mi hanno consigliato questi titoli:
BTP 15GN15 3%
BTPI 15ST17 2,10%
BTP 01AG15 3,75%
CCT 01MZ17 IND
CCT EU 15DC15 IND
ENEL 07/15 IND

Un ultima cosa: una commissione di 0,3% come la giudicate? A me sembra un pò alta!
Non ti hanno consigliato male alla fine tutti titoli sicuri,
forse tutto troppo concentrato sull'Italia,io magari metterei qualche titolo affidabile magari estero che sia indipendente da eventuali fluttuazioni dovuti alla speculazione.
Io per diversificare ho scelto UBS 2017 4% emittente affidabile,buon rendimento.Si 0,3 è un po' cara ma se è una banca fisica penso sia normale,se vuoi risparmiare vai su conti online fineco,wetrade,webank,iwbamk etc.
Bubino451 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 22:43   #3 (permalink)
Member

Fabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond reputeFabry61 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bubino451 Visualizza messaggio
Non ti hanno consigliato male alla fine tutti titoli sicuri,
forse tutto troppo concentrato sull'Italia,io magari metterei qualche titolo affidabile magari estero che sia indipendente da eventuali fluttuazioni dovuti alla speculazione.
Io per diversificare ho scelto UBS 2017 4% emittente affidabile,buon rendimento.Si 0,3 è un po' cara ma se è una banca fisica penso sia normale,se vuoi risparmiare vai su conti online fineco,wetrade,webank,iwbamk etc.
Grazie del consiglio
ma non posso rischiare il divorzio (è mia suocera)
A parte gli scherzi, i soldi non sono miei e perciò preferisco un minimo ma che sia sicuro, nei limiti del possibile!

Ultima modifica di Fabry61 : 30-09-10 alle ore 22:47
Vecchio 30-09-10, 22:59   #4 (permalink)
Member

L'avatar di titox

Popolarità: 27512319
titox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Fabry61 Visualizza messaggio
Buongiorno
BTP 15GN15 3%
BTPI 15ST17 2,10%
BTP 01AG15 3,75%
CCT 01MZ17 IND
CCT EU 15DC15 IND
ENEL 07/15 IND

Prenditi un po' di tempo e leggiti qualche 3D. Potresti creare da solo un portafoglio degno di questo nome, se devi portare a scadenza, diversifica di piu' sulle scadenze, sono stati inseriti solo titoli a media scadenza, personalmente cercherei qualcosa anche nel breve, ci sono bond scadenza 2011 con rendimenti decorosi, cercherei anche qualche obbligazione bancaria, con un po' di pazienza potresti fare meglio.
per quanto riguarda le commissioni se si tratta di banca fisica sono stati "onesti" di solito applicano una commissione dello 0.50.
Se il titolo enel è questo IT0004292683 credo che acquistarlo a 109,xx sia un po' azzardato.
titox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 23:37   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da titox Visualizza messaggio
Prenditi un po' di tempo e leggiti qualche 3D. Potresti creare da solo un portafoglio degno di questo nome, se devi portare a scadenza, diversifica di piu' sulle scadenze, sono stati inseriti solo titoli a media scadenza, personalmente cercherei qualcosa anche nel breve, ci sono bond scadenza 2011 con rendimenti decorosi, cercherei anche qualche obbligazione bancaria, con un po' di pazienza potresti fare meglio.
per quanto riguarda le commissioni se si tratta di banca fisica sono stati "onesti" di solito applicano una commissione dello 0.50.
Se il titolo enel è questo IT0004292683 credo che acquistarlo a 109,xx sia un po' azzardato.
Titoli bancari mi hanno proposto quelli della banca non quotati che non ho inserito in lista, comunque hanno un rendimento comparabile con i BTP.
L'ISIN del titolo ENEL è IT0004292691 EUR. 6M + 0,85% attualmente a 100,16
Farò un giro sui vari forum.....................
ciao
grazie
Vecchio 30-09-10, 23:45   #6 (permalink)
Member

L'avatar di flavio74

Popolarità: 3646060
flavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Bubino451 Visualizza messaggio
hai l'isin di questa UBS
flavio74 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-10, 23:48   #7 (permalink)
Member

L'avatar di imbarazzato75

Inserimenti nel blog: 4
Popolarità: 42949675
imbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond reputeimbarazzato75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da flavio74 Visualizza messaggio
hai l'isin di questa UBS
DE000UB2F5S4
Ubs Lg17 Classica 4% Fixed Rate Bonds - Borsa Italiana
imbarazzato75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-10, 00:15   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 5214651
Svegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond reputeSvegliaaa has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da titox Visualizza messaggio
personalmente cercherei qualcosa anche nel breve, ci sono bond scadenza 2011 con rendimenti decorosi, cercherei anche qualche obbligazione bancaria, con un po' di pazienza potresti fare meglio.
Potresti indicare i bond scadenza 2011 con rendimenti decorosi?
grazie
Svegliaaa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-10, 10:26   #9 (permalink)
Member

L'avatar di titox

Popolarità: 27512319
titox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Svegliaaa Visualizza messaggio
Potresti indicare i bond scadenza 2011 con rendimenti decorosi?
grazie
Quotazione aggiornata Dynamic Index

buona lettura
titox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-10, 11:01   #10 (permalink)
Member

L'avatar di flavio74

Popolarità: 3646060
flavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond reputeflavio74 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da imbarazzato75 Visualizza messaggio
grazie
flavio74 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.