![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18522292 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Valutazione su obbligazioni consigliate
Buongiorno
avrei bisogno di investire 120K, è il capitale di una persona di 75 anni e vorrei stare sul breve termine; in banca mi hanno consigliato questi titoli: BTP 15GN15 3% BTPI 15ST17 2,10% BTP 01AG15 3,75% CCT 01MZ17 IND CCT EU 15DC15 IND ENEL 07/15 IND naturalmente gli ho chiesto una certa diversificazione, voi come li giudicate? grazie a chiunque voglia consigliarmi ![]() Un ultima cosa: una commissione di 0,3% come la giudicate? A me sembra un pò alta!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 36474879 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
forse tutto troppo concentrato sull'Italia,io magari metterei qualche titolo affidabile magari estero che sia indipendente da eventuali fluttuazioni dovuti alla speculazione. Io per diversificare ho scelto UBS 2017 4% emittente affidabile,buon rendimento.Si 0,3 è un po' cara ma se è una banca fisica penso sia normale,se vuoi risparmiare vai su conti online fineco,wetrade,webank,iwbamk etc. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18522292 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma non posso rischiare il divorzio (è mia suocera) ![]() A parte gli scherzi, i soldi non sono miei e perciò preferisco un minimo ma che sia sicuro, nei limiti del possibile! Ultima modifica di Fabry61 : 30-09-10 alle ore 22:47 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quanto riguarda le commissioni se si tratta di banca fisica sono stati "onesti" di solito applicano una commissione dello 0.50. Se il titolo enel è questo IT0004292683 credo che acquistarlo a 109,xx sia un po' azzardato. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
L'ISIN del titolo ENEL è IT0004292691 EUR. 6M + 0,85% attualmente a 100,16 Farò un giro sui vari forum..................... ciao grazie
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5214651 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
buona lettura |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||