![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1718034 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Investire 230k in obbligazioni
Oggi mi verranno rimborsate 2 obbligazioni da 100k ISP che hanno reso il 4.3 netto annuo per 2 anni. Dovrei urgentemente reinvestire la somma maggiorata di 30k, in banca mi consigliavano la tv it0004633993 a 7 anni con minimo di 2.75% oppure dei certificates.
Inoltre volendo diversificare cosa posso prendere come btp o obbligazioni corporate a basso rischio ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Clicca sotto e trovi analoga discussione
mi farebbe piacere un vostro parere... intesa sanpaolo 2017 TV isin IT0004633993 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42939256 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao, cdr |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1718034 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Velocissimi e precisi, bollinati entrambi; complimenti e grazie.
Approfitto per chiedere quanto è opportuno investire su ISP e quanto sull' altra e dove posso trovare info sulla società di emissione dato che l'importo è elevato. Ultima modifica di GeorgeBush : 30-09-10 alle ore 14:23 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LA FRETTA E' CATTIVA CONSIGLIERA PERCHE ' OBBLIGAZIONI E SENZA DIVERSIFICAZIONE?CON IL RISCHIO DEFAULT PIU' O MENO CHE C'è IN GIRO TI CONVIENE RISCHIARE COSI TANTO O ALTERNATIVE MIGLIORI PENSI CHE NON CE NE SIAN IN GIRO?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Non farlo, prenditi qualche settimana di tempo per studiarti tutte le possibilità.
Se invece la cosa non ti interessa e hai davvero fretta, non capisco perchè sei venuto qua a chiedere.... nel caso prendi la prima cosa che ti consiglia la banca e poi ci pensi tra 7 anni. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ti dico quello che dico a tutti quelli che hanno fretta. leggi il tread della dexia 999, eventualmente comprane una palata se ti piace il rischio/rendimento e nei 60 giorni che ti separano dalla scadenza dedicati allo studio se ti interessa gestire i tuoi capitali autonomamente... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Il problema è che sono un incompetente quasi totale in materia, quindi potrei prendermi anche un anno ma non cambierebbe granchè.
Qui invece sono in molti quelli ferrati sull' argomento, consigliate, gente, consigliate ! Tra l' altro sto valutando anche DE000A1A1P25 x 30k circa. Si potrebbe fare magari con iw otc ma mi hanno chiesto di compilare un modulo da investitore professionale... ma cosa sarà... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
con quelle cifre non puoi permetterti di essere un incompetente...motivo in più per prenderti del tempo...tranquillo non ci vogliono anni, 6 mesi qui nel fol e già potresti capirci qualcosa in +, frequentandolo ovviamente |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||