Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-09-10, 19:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
claudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond repute
Obbligazioni di Stato Irlandesi: domanda

ciao,
ho trovato delle obbligazioni di stato irlandesi a circa 85 scadenza 2025 con rendimento annuo del 5,4%
Il Moodys' rating è A-
Come mai la quotazione del titolo è così bassa?
Il governo Irlandese non è affidabile?
Scusate l'ignoranza... sono una novellina e vorrei investire i miei risparmi e guadagnarci qualcosina.... non perderci
Grazie
Claudia
claudiam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 20:17   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16354745
MaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond reputeMaxPayne81 has a reputation beyond repute
Ciao Claudia
c'è una discussione già aperta che tratta questo argomento relativo ale obbligazione d'Irlanda

Obbligazioni Irlanda vol. 2

Comunque ti posso dire che attualmente l'Irlanda si trova in difficoltà per via di "buchi" legati alle sue banche nazionali.
Attualmente se dovessi entrare su questo titolo ci penserei per bene...la 2025 quota 85 ma tra unmese potrebbe anche quotare benissimo 75 o magari anche 95.
La situazione è in fermento e se guardi l'andamento da agosto ad oggi noterai che il trend dei titoli sono decisamente negativi...

Ciao
MaxPayne81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 20:31   #3 (permalink)
Tat
Member

Popolarità: 6128618
Tat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond reputeTat has a reputation beyond repute
Ciao e benvenuta!
Il titolo ha subito delle oscillazioni fortissime negli ultimi tempi e ovviamente l'Irlanda e' stata "attenzionata" per i debiti contratti dalle sue banche nazionali, su tutte la Anglo Irish Bank, in quanto molto probabilmente senza gli aiuti di stato gli istituti di credito non riusciranno a rimborsare le obbligazioni emesse negli scorsi anni. Il titolo a mio parere e' ottimo ed il prezzo, se intendi tenerlo almeno per un po', non manchera' di darti soddisfazioni, visto che appena il paese avra' risolto il problema banche tornera' inevitabilmente a salire. Moltissimi di noi del forum lo hanno in ptf .... e tanti altri lo hanno tenuto nel recente passato .... se hai un cuore impavido prendilo pure ... il prezzo e' da saldi, e sicuramente tornera' presto o tardi a salire.
Sul fallimento dell'Irlanda, presumo concorderemo tutti, non c'e' assolutamente da temere.
Tat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 20:39   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tat Visualizza messaggio
Ciao e benvenuta!
Il titolo ha subito delle oscillazioni fortissime negli ultimi tempi e ovviamente l'Irlanda e' stata "attenzionata" per i debiti contratti dalle sue banche nazionali, su tutte la Anglo Irish Bank, in quanto molto probabilmente senza gli aiuti di stato gli istituti di credito non riusciranno a rimborsare le obbligazioni emesse negli scorsi anni. Il titolo a mio parere e' ottimo ed il prezzo, se intendi tenerlo almeno per un po', non manchera' di darti soddisfazioni, visto che appena il paese avra' risolto il problema banche tornera' inevitabilmente a salire. Moltissimi di noi del forum lo hanno in ptf .... e tanti altri lo hanno tenuto nel recente passato .... se hai un cuore impavido prendilo pure ... il prezzo e' da saldi, e sicuramente tornera' presto o tardi a salire.
Sul fallimento dell'Irlanda, presumo concorderemo tutti, non c'e' assolutamente da temere.
Lo penso anche io però non vorrei facesse come la Grecia con titoli scesi addirittura a 61............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 21:11   #5 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

Popolarità: 42949676
ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudiam Visualizza messaggio
ciao,
ho trovato delle obbligazioni di stato irlandesi a circa 85 scadenza 2025 con rendimento annuo del 5,4%
Il Moodys' rating è A-
Come mai la quotazione del titolo è così bassa?
Il governo Irlandese non è affidabile?
Scusate l'ignoranza... sono una novellina e vorrei investire i miei risparmi e guadagnarci qualcosina.... non perderci
Grazie
Claudia
Dai retta a Bacarlo, se tu non vuoi perderci, per il momento, stanne fuori, e leggiti il thread sullIrlanda , poi se la situazione si normalizza farai in tempo a entrarci successivamente.
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 21:35   #6 (permalink)
Member

L'avatar di chiosco

Popolarità: 8750352
chiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond reputechiosco has a reputation beyond repute
nei cosiddetti piigs bisogna decidere quale percentuale del proprio ptf si desidera entrare e restare a tempo indeterminato senza guardare le quotazioni tutti giorni. e in caso estremo bisogna mettere in conto anche perdite altrimenti bisogna acquistare titoli tedeschi
(DE0001135432 Germania BUND 3.25 04.07.2042 EUR 107,64 108,23 0,9 rendimento netto 2,47)
chiosco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-10, 22:05   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 24796800
gigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond repute
io le ho tutte: Grecia, Irlanda, Portogallo(ma anche Polonia, Romania e Venezuela) però tutte col 2/3% del PTF...diciamo che investendo ad una media del 4,5-5% netto di interesse se una va all'aria sono abbastanza coperto

se ci metti % elevate del tuo capitale questi possono essere titoli con cui farsi male, se poi da 85 va a 60 come la grecia e ti prende il panico, lo rivendi con perdite considerevoli. Io sono sul grecia 24 con 5k a 86...ora è a 62sull'irlanda a 93 e sul Portogallo a 83

anch'io penso che non le faranno fallire e che siano occasioni del mercato (una delle poche di oggi) però se non te ne intendi, e soprattutto se non sei preparato per gestire un loss stanne fuori...
gigibocchia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 13:07   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 2576982
claudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond reputeclaudiam has a reputation beyond repute
grazie ragazzi delle vostre risposte!!

solo che sono un po' confusa
Io comprerei per investire e tenere oltre che per avere un buon rendimento, non tanto per speculare.....non ne sono all'altezza

Attualmente nel mio portafoglio non ho titoli rischiosi (Merryl, RBS, Morgan stanley, B.nuova, Dexia, Intesa). Tutte Obbligazioni.
Mah sarei tentata di essere una braveheart e investire 10k, cosa ne pensate?
Grazie e ciao
C
claudiam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 13:15   #9 (permalink)
Member

L'avatar di cicciomarescalco

cicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond reputecicciomarescalco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da claudiam Visualizza messaggio
grazie ragazzi delle vostre risposte!!

solo che sono un po' confusa
Io comprerei per investire e tenere oltre che per avere un buon rendimento, non tanto per speculare.....non ne sono all'altezza

Attualmente nel mio portafoglio non ho titoli rischiosi (Merryl, RBS, Morgan stanley, B.nuova, Dexia, Intesa). Tutte Obbligazioni.
Mah sarei tentata di essere una braveheart e investire 10k, cosa ne pensate?
Grazie e ciao
C
ciao e benvenuta...in questo momento si sta proprio parlando dell'irlanda e del salvataggio di una banca irlandese che richiede un esborso di circa 35mil di €...io se fossi in te visto che hai detto di essere una investitrice alle prime armi starei alla larga...piuttosto se ci dovesse essere uno storno dei btp i prox gg prenderei in considerazione quelli...
cicciomarescalco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-10, 13:21   #10 (permalink)
free at last

L'avatar di ariari

ariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond reputeariari has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cicciomarescalco Visualizza messaggio
ciao e benvenuta...in questo momento si sta proprio parlando dell'irlanda e del salvataggio di una banca irlandese che richiede un esborso di circa 35mil di €...io se fossi in te visto che hai detto di essere una investitrice alle prime armi starei alla larga...piuttosto se ci dovesse essere uno storno dei btp i prox gg prenderei in considerazione quelli...
Ciccio ciao. parole sante!!!!
ariari non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.