![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni di Stato Irlandesi: domanda
ciao,
ho trovato delle obbligazioni di stato irlandesi a circa 85 scadenza 2025 con rendimento annuo del 5,4% Il Moodys' rating è A- Come mai la quotazione del titolo è così bassa? Il governo Irlandese non è affidabile? Scusate l'ignoranza... sono una novellina e vorrei investire i miei risparmi e guadagnarci qualcosina.... non perderci ![]() Grazie Claudia |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16354745 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Claudia
c'è una discussione già aperta che tratta questo argomento relativo ale obbligazione d'Irlanda Obbligazioni Irlanda vol. 2 Comunque ti posso dire che attualmente l'Irlanda si trova in difficoltà per via di "buchi" legati alle sue banche nazionali. Attualmente se dovessi entrare su questo titolo ci penserei per bene...la 2025 quota 85 ma tra unmese potrebbe anche quotare benissimo 75 o magari anche 95. La situazione è in fermento e se guardi l'andamento da agosto ad oggi noterai che il trend dei titoli sono decisamente negativi... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6128618 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao e benvenuta!
Il titolo ha subito delle oscillazioni fortissime negli ultimi tempi e ovviamente l'Irlanda e' stata "attenzionata" per i debiti contratti dalle sue banche nazionali, su tutte la Anglo Irish Bank, in quanto molto probabilmente senza gli aiuti di stato gli istituti di credito non riusciranno a rimborsare le obbligazioni emesse negli scorsi anni. Il titolo a mio parere e' ottimo ed il prezzo, se intendi tenerlo almeno per un po', non manchera' di darti soddisfazioni, visto che appena il paese avra' risolto il problema banche tornera' inevitabilmente a salire. Moltissimi di noi del forum lo hanno in ptf .... e tanti altri lo hanno tenuto nel recente passato .... se hai un cuore impavido prendilo pure ... il prezzo e' da saldi, e sicuramente tornera' presto o tardi a salire. Sul fallimento dell'Irlanda, presumo concorderemo tutti, non c'e' assolutamente da temere. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8750352 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nei cosiddetti piigs bisogna decidere quale percentuale del proprio ptf si desidera entrare e restare a tempo indeterminato senza guardare le quotazioni tutti giorni. e in caso estremo bisogna mettere in conto anche perdite altrimenti bisogna acquistare titoli tedeschi
(DE0001135432 Germania BUND 3.25 04.07.2042 EUR 107,64 108,23 0,9 rendimento netto 2,47) |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io le ho tutte: Grecia, Irlanda, Portogallo(ma anche Polonia, Romania e Venezuela
) però tutte col 2/3% del PTF...diciamo che investendo ad una media del 4,5-5% netto di interesse se una va all'aria sono abbastanza copertose ci metti % elevate del tuo capitale questi possono essere titoli con cui farsi male, se poi da 85 va a 60 come la grecia e ti prende il panico, lo rivendi con perdite considerevoli. Io sono sul grecia 24 con 5k a 86...ora è a 62 sull'irlanda a 93 e sul Portogallo a 83![]() anch'io penso che non le faranno fallire e che siano occasioni del mercato (una delle poche di oggi) però se non te ne intendi, e soprattutto se non sei preparato per gestire un loss stanne fuori... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2576982 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie ragazzi delle vostre risposte!!
![]() solo che sono un po' confusa ![]() Io comprerei per investire e tenere oltre che per avere un buon rendimento, non tanto per speculare.....non ne sono all'altezza ![]() Attualmente nel mio portafoglio non ho titoli rischiosi (Merryl, RBS, Morgan stanley, B.nuova, Dexia, Intesa). Tutte Obbligazioni. Mah sarei tentata di essere una braveheart e investire 10k, cosa ne pensate? Grazie e ciao C |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||