![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bei 2013 TF 6% AUD isin AU300EB26033
salve stavo facendo un pensierino a questo bei rendimento 6% scadenza 2013 in dollari australiani(AUD)attualmente in lettera a 101,76,volevo sapere da qualcuno piu' esperto di me se e' un momento opportuno per entrare visto il cambio valuta e prendendolo in ottica cassetto le prospettive........
ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7551544 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non quotidianamente monitorerei il cambio ogni settimana o ogni due settimane (pronto a vendere): la "fregatura" dei bond in valuta è che se il cambio si muove in senso sfavorevole non ti mangi solo la cedola ma anche il capitale. Esempio compri 10.000 Euro a cedola 6%: se l'Euro perde il 3% (bastano due giorni) metà cedola dell'intero anno te la sei già giocata perchè hai perso 300 Euro di capitale.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tutto vero quanto ti hanno detto: il rischio cambio non devi sottovalutarlo.
Due considerazioni: - per avere il 6% a 3anni dovrá pure esserci un motivo no? - la moneta australiana, IMHO, e' una delle poche basata su materie prime e non carta. Io ho un'altra BEI simile in AUD e fin'ora mi ha dato delle gioie. Detto questo se potessi prevedere i cambi sarei su un'isola tropicale. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 24796800 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
anch'io ho un cippettino di questa obbligazione. ci può stare per poercentuali basse tipo 5% del PTF o giù di li, va monitorato con estrema costanza il cambio, sul quale ci si deve dare uno stop loss |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho tenuto obbligazioni in dollari australiani quando il cambio era molto molto favorevole con gain eccezionali... sinceramente se non sei già sul treno (io sono uscito) è una valuta strasalita negli ultimi anni e non vedo margini di apprezzamento tali da rischiare per un 6%... non perché ci sono dentro, ma la lira turca ha più possibilità e rendimenti più alti... prova a darci un'occhiata...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||