![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
CCT: quale scegliere ?
Buongiorno a tutti,
frequento da qualche settimana questo forum con crescente interesse, in quanto voglio prendere in mano la gestione dei miei risparmi. Non sono molto esperto e poco propenso a rischi che non riesco a valutare, quindi stavo esaminando (in primis) i titoli di stato italiani ed europei. Volevo iniziare investendo un po di denaro sui CCT, che dovrebbero essere a basso rischio (spero..) e sono sicuramente a rendimenti non eccelsi ma allineati ai tassi di mercato. Ho esaminato tutti quelli disponibili sulla piattaforma Fineco e vedo che c'e' una emissione che ha rendimenti superiori agli altri, la IT0004321813. Io prenderei quella, e come seconda possibilità i CCT-EU quando vanno sotto 100. Qualche consiglio ? ogni info è bene accetta.. Ho anche letto che a brevissimo c'e' una nuova asta di titoli di stato, forse conviene attendere ? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Reddito fisso - Obbligazioni, titoli di stato - Money 24 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||