Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-10, 12:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Tiberius non è ancora classificato
CCT: quale scegliere ?

Buongiorno a tutti,
frequento da qualche settimana questo forum con crescente interesse, in quanto voglio prendere in mano la gestione dei miei risparmi. Non sono molto esperto e poco propenso a rischi che non riesco a valutare, quindi stavo esaminando (in primis) i titoli di stato italiani ed europei. Volevo iniziare investendo un po di denaro sui CCT, che dovrebbero essere a basso rischio (spero..) e sono sicuramente a rendimenti non eccelsi ma allineati ai tassi di mercato. Ho esaminato tutti quelli disponibili sulla piattaforma Fineco e vedo che c'e' una emissione che ha rendimenti superiori agli altri, la IT0004321813.
Io prenderei quella, e come seconda possibilità i CCT-EU quando vanno sotto 100. Qualche consiglio ? ogni info è bene accetta..

Ho anche letto che a brevissimo c'e' una nuova asta di titoli di stato, forse conviene attendere ?

Grazie infinite
Tiberius non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 13:00   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
giroca non è ancora classificato
Ti conviene acquistare i CCT all’euribor6m a fine mese quando il Tesoro fa l’asta cosi risparmi le commissioni .
giroca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 13:57   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tiberius Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
frequento da qualche settimana questo forum con crescente interesse, in quanto voglio prendere in mano la gestione dei miei risparmi. Non sono molto esperto e poco propenso a rischi che non riesco a valutare, quindi stavo esaminando (in primis) i titoli di stato italiani ed europei. Volevo iniziare investendo un po di denaro sui CCT, che dovrebbero essere a basso rischio (spero..) e sono sicuramente a rendimenti non eccelsi ma allineati ai tassi di mercato. Ho esaminato tutti quelli disponibili sulla piattaforma Fineco e vedo che c'e' una emissione che ha rendimenti superiori agli altri, la IT0004321813.
Io prenderei quella, e come seconda possibilità i CCT-EU quando vanno sotto 100. Qualche consiglio ? ogni info è bene accetta..

Ho anche letto che a brevissimo c'e' una nuova asta di titoli di stato, forse conviene attendere ?

Grazie infinite
Ciao, qui sotto trovi quotazioni e rendimenti effettivi:

Reddito fisso - Obbligazioni, titoli di stato - Money 24
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.