Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-09-10, 08:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
toroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond repute
Rinnovo titoli scadenza ravvicinata

Qualche giorno fa ho dato disposizioni alla mia Banca per procedere con il disinvestimento di una polizza assicurativa che non mi ha soddisfatto per niene.A breve avrò quindi disponibile una somma importante (ek 250 ca).Scartando la possiibilità di aprire un conto deposito (ne ho già abbastanza)vorrrei un'obbligazione con scadenza massima 2012,con una quotazione inferiore a 100,quotata posibilmente sul MOT (o Extra mot).
Mi potreste postare qualche ISIN?
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare...
toroloco2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 09:28   #2 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

Popolarità: 42949675
umbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a umbi78
Citazione:
Originalmente inviato da toroloco2 Visualizza messaggio
Qualche giorno fa ho dato disposizioni alla mia Banca per procedere con il disinvestimento di una polizza assicurativa che non mi ha soddisfatto per niene.A breve avrò quindi disponibile una somma importante (ek 250 ca).Scartando la possiibilità di aprire un conto deposito (ne ho già abbastanza)vorrrei un'obbligazione con scadenza massima 2012,con una quotazione inferiore a 100,quotata posibilmente sul MOT (o Extra mot).
Dexia C-Mz12 Scala R IT0004176787
Dexia C-Ap12 Scala R IT0004218688
Morgan St-Dc12 Cms10 IT0006620220
Dexia-Gn12Fix To Cms IT0004372162
umbi78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 09:45   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao, con tale importo e soprattutto se cerchi rendimenti discreti e con scadenza massima 2012 devi necessariamente diversificare, all'extraMOT intorno a 100 ci sarebbe la:

LLOYD TBS BANK NV12 3,25 XS0469192388

naturalmente se hai un po' di propensione al rischio e soltanto per 50.000 euro.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 10:27   #4 (permalink)
Member

toroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond reputetoroloco2 has a reputation beyond repute
Sinceramente preferivo qualcosa di meno rischioso,pur consapevole di rendimenti in questi momenti non molto elevati.Qualcosa di più appropriato dato il mio profilo di rischio?
In questo momento mi accontenterei anche di un 1,50-2% annuo
Vecchio 26-09-10, 10:49   #5 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Sinceramente preferivo qualcosa di meno rischioso,pur consapevole di rendimenti in questi momenti non molto elevati.Qualcosa di più appropriato dato il mio profilo di rischio?
In questo momento mi accontenterei anche di un 1,50-2% annuo
mediobanca scad 2012
isin IT0004096415
costa 97,85
rimborsa tra due anni a 100
stacca due cedole, una a sett 2011 e una a scadenza, pari a inflazione europa x 130%, con un minimo dell'1%
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 20:26   #6 (permalink)
Member

Questa Mediobanca non è male,la seguo da un po'di tepo,è scesa anche sotto 97.Altre obbligazioni interessanti?
Vecchio 26-09-10, 21:49   #7 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Questa Mediobanca non è male,la seguo da un po'di tepo,è scesa anche sotto 97.Altre obbligazioni interessanti?
guardati questa tarn: IT0003918700. Cerca un po' sul FOL, se ne parla abbastanza.

se vuoi tenere qualcosa anche sul brevissimo puoi guardarti una di queste 3:
IT0003942999
IT0003978480
IT0004021520
sono possibili rendimenti fino al 6-8% netto annuo, anche in questo caso c'è un apposito thread che parla solo di questi titoli cosidetti "dynamic index"
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.