Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP Quotazione al 28/05/2012 2,4980 EUR (-1,42 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-09-10, 16:17   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Omnitrade non è ancora classificato
Unicredit 2016 TV floor 2,35% cap 3,50% isin IT0004638653

Cari Utenti buongiorno!
Sono nuovo del forum, per seguendolo da diverso tempo.
Coglierò l'occasione per presentarmi meglio in altro 3d ma ho subito un quesito urgente da porre.
La mia banca (Unicredit) mi ha proposto la suddetta obb. cap&floor in collocamento. Io non me ne intendo molto, volevo inserirla in un portfolio contenente fondi comuni (bond) e 1 fondo azionario INDIAN Equity.
Volevo acquistare 15k euri di tale obbligazione ma mi sembra un po una ciofeca pur se il mio "Financial Advisor" me l'ha presentata come una valida alternativa alla liquidità con interesse minimo 2,00% netto.
Mi date gentilmente un consiglio?
Il mio obbiettivo è riporre 15k euro e contrastare l'inflazione, non intendo eccessiva speculazione con tale ammontare.
Grazie a Tutti!

A
Omnitrade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-10, 16:24   #2 (permalink)
Member

L'avatar di P4blo

Popolarità: 7166005
P4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond reputeP4blo has a reputation beyond repute
personalmente non la prenderei... ma parti dal presupposto che non sono un esperto.

sullo stesso orizzione temporale (che se ho visto bene è 2016)
meglio il cct eu (adesso la cedola è all'1,8% e salvo disastri l'euribor sei mesi salirà) o per rimanere sul bancario le goldman 2014 3,95/4,05 che quotano 101 e che quindi rendon decisamente di più.

ci sono altre bancarie americane molto buone, altri te le sapranno indicare.
P4blo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-10, 16:29   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Omnitrade non è ancora classificato
Grazie della risp. Purtroppo, come sempre cercano di rifilarti i prodotti che a loro convegono senza proporti quelli che convengono più a te...

Aspetto qualche altro parere autorevole e poi vediamo il da farsi...
Omnitrade non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-10, 17:48   #4 (permalink)
ultimo dei ribelli

L'avatar di amgone

Popolarità: 42949684
amgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond reputeamgone has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a amgone
leggete mani in alto questa è una banca SCRITTO dell'amico BELLELI
amgone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-10, 17:59   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Omnitrade Visualizza messaggio
Cari Utenti buongiorno!
Sono nuovo del forum, per seguendolo da diverso tempo.
Coglierò l'occasione per presentarmi meglio in altro 3d ma ho subito un quesito urgente da porre.
La mia banca (Unicredit) mi ha proposto la suddetta obb. cap&floor in collocamento. Io non me ne intendo molto, volevo inserirla in un portfolio contenente fondi comuni (bond) e 1 fondo azionario INDIAN Equity.
Volevo acquistare 15k euri di tale obbligazione ma mi sembra un po una ciofeca pur se il mio "Financial Advisor" me l'ha presentata come una valida alternativa alla liquidità con interesse minimo 2,00% netto.
Il mio obbiettivo è riporre 15k euro e contrastare l'inflazione, non intendo eccessiva speculazione con tale ammontare.
Grazie a Tutti!

A
Ciao e ben arrivato in sezione, il titolo segnalato presenta un discreto floor ma ha un cap abbastanza penalizzante, probabilmente si riuscirà a prendere sotto la pari quando verrà quotato...............dello stesso emttente e con caratteristiche simili molto meglio allora l' UNICREDIT - TV CAP & FLOOR 26.02.2016 EUR IT0004574023 con cap del 4,15 e floor del 2,30 ma soprattutto con prezzo a 96.2..............

http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0004574023.pdf
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-10, 18:25   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Hedger

Popolarità: 37799851
Hedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond reputeHedger has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Omnitrade Visualizza messaggio
http://www.eurotlx.com/schedeprod/IT0004551419.pdf

Ciao
Hedger non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.