![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21726545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su vendita e poi di reinvestimento
Ho due titoli che vorrei vendere per andare su qualcos'altro e vorrei il vostro parere.
I titoli sono BTP-1AG14 4,25% comprato a 100.85 che oggi quota 106.21 (gain circa 5%) UNICREDIT-10 DJES50 comprato a 94.52 che oggi quota 101.80 (gain circa 7.5%) Dato che entrambi rimborsano a 100 avrei un discreto vantaggio a vendere ora, la UNICREDIT scade a dicembre prossimo quindi forse dovrei portarla a scadenza. Se vendo adesso vorrei reinvestire in Rbs 2016 Royal Scala Crescente isin NL0009537851 e/o qualche GOLDMAN SACHS con tempo residuo di max 6 anni. Il mio profilo di rischio e' medio Quindi i quesiti sono due non strettamente connessi Vendo i titoli in possesso? Compro Rbs e/o qualche GOLDMAN SACHS? altri vostri consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fai i tuoi conti, guarda da qui a scadenza quanto rende su base annua al prezzo che hai indicato, se trovi di meglio vendi, se no…. Io l’ho venduta tempo fa e la sto osservando per un eventuale acquisto,tanto per diversificare un po' .
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21726545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27512319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono andato a memoria, non rimborsa a 102.75 ma a 100+2.75 premio minimo finale su cui non paghi rateo. Se si acquista a 101.80 rende il 2.10% netto su base annua + a scadenza 190euro di minusvalenze (ogni 10k) da compesanre con futuri gain. Effettivamente il rendimento è ben diverso da un rimborso a 102.75. Il 2,10%da qui a Dicembre lo si puo' trovare, se cambi emittente anche qualcosina in piu'. Se poi riesci a vendere in lettera meglio ancora, magari sopra i 102. Ultima modifica di titox : 25-09-10 alle ore 19:58 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
grazie
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||