Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-09-10, 13:02   #1 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Popolarità: 25048373
sesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond repute
Bond Buster LVII: in attesa di...

Apro il nuovo 3D dei Bond Buster (che emozione, non lo avavo mai fatto... ), poichè il precedente è esaurito.
Dopo consulto con Mastro Lothar abbiamo scelto il nuovo titolo.

Per la cronologia, veniamo da qui:

Bond Buster LVI .... un thread x molti ma...
sesp non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 13:12   #2 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Stavo scrivendo sul vecchio ... ho perso il post.

Innanzitutto .... in attesa di ..... cosa?
In attesa di qualche forte scrollone , tipo quelli del 2008 .... ricordate?
In attesa di Trog ..... se ne sente la mancanza.
In attesa che i BondBuster finiscano di prendere il caffè nella loggia e tornino un pò tra Noi.

Nell'attesa ...... mi son divertito in questi giorni su un titolo sottile, che scambiava al max qualche migliaia di euro.
Un giorno l'ho fatto scambiare 600k e oggi 100k.
Quindi un titolo è sottile solo se manca la lettera.
Datemi un titolo sottile ad un ottimo prezzo .... ci penso io a movimentarlo.

Inoltre ..... qualche manovra sui btp.
Mi accontento di poco ..... 10 tick su 100-200k .... cercando di sfruttare gli alti e bassi della giornata.

Oggi faccio partire il bonifico da ISP a IWBANK.
ISP lo userò solo x cassetto.

A voi .... come va?
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 13:20   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 3269359
DaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond repute
Buongiorno e ringraziamenti anche qui...

Sono alla ricerca di "soluzioni" su cui parcheggiare 30.000 €...
DaKid13 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 13:22   #4 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

sesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond reputesesp has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Stavo scrivendo sul vecchio ... ho perso il post.

Innanzitutto .... in attesa di ..... cosa?
In attesa di qualche forte scrollone , tipo quelli del 2008 .... ricordate?
In attesa di Trog ..... se ne sente la mancanza.
In attesa che i BondBuster finiscano di prendere il caffè nella loggia e tornino un pò tra Noi.

Nell'attesa ...... mi son divertito in questi giorni su un titolo sottile, che scambiava al max qualche migliaia di euro.
Un giorno l'ho fatto scambiare 600k e oggi 100k.
Quindi un titolo è sottile solo se manca la lettera.
Datemi un titolo sottile ad un ottimo prezzo .... ci penso io a movimentarlo.

Inoltre ..... qualche manovra sui btp.
Mi accontento di poco ..... 10 tick su 100-200k .... cercando di sfruttare gli alti e bassi della giornata.

Oggi faccio partire il bonifico da ISP a IWBANK.
ISP lo userò solo x cassetto.

A voi .... come va?
Sarebbe molto bello se tutto ciò che stiamo attendendo si realizzasse.
Un bello scrollone mi permetterebbe di ripiazzare l'esagerata liquidità che mi giro tra le mani da troppo tempo; il ritorno di Troglo (ma chissà se ancora ci legge... ) riporterebbe un po' di humor Beaniano sul 3D; i BB della loggia aiuterebbero a mantenere lo spessore del nostro 3D...

Ebbravo Mastro... giochiamo coi titolini eh???
Ma lo sai che non si fa???

Come va domandi? E come va? Orini in denaro in acque molto profonde, ma nessuna soddisfazione... unica nota positiva l'accumulo sul PCT di cui parlavamo ieri.
Vecchio 23-09-10, 13:22   #5 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da DaKid13 Visualizza messaggio

Park x quanto tempo?
Quanto paghi di commissioni?
Vecchio 23-09-10, 13:23   #6 (permalink)
Ad majora, semper!!

L'avatar di sesp

Citazione:

Io un'idea ce l'avrei... ma non so se si può dire.
Non vorrei essere bannato come pompatore.
Vecchio 23-09-10, 13:40   #7 (permalink)
Member

DaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond reputeDaKid13 has a reputation beyond repute
Non penso di avere alcun bisogno della somma a breve...

altri 10.000 sono parcheggiati in una tasso misto scad. 2014...

non sono ancora "pronto" per il trading spinto...quindi preferirei soluzioni che mi consentano di stare tranquillo almeno per qualche anno...

ma se c'è qualcosa di mooolto appetibile a breve (non credo!!!) son tutto orecchie!!!

Grazie!
Vecchio 23-09-10, 14:18   #8 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Citazione:

non sono ancora "pronto" per il trading spinto...quindi preferirei soluzioni che mi consentano di stare tranquillo almeno per qualche anno...

ma se c'è qualcosa di mooolto appetibile a breve (non credo!!!) son tutto orecchie!!!

Grazie!
Di appetibile ..... non c'è più nulla.

CercaTi un titolo che potresti tenere fino alla sua naturale scadenza ( per Tuo piacere e per Tua scelta).
Posizionati in denaro basso, per esempio il prezzo minimo registrato nell'ultima settimana.
Se riesci a prenderlo Ti posizioni in lettera alta ( prezzo max registrato nell'ultima settimana).
Nel frattempo godrai della cedola.

Da evitare titoli troppo sottili ( con pochi movimenti).

Farai l'utile e un pò di dilettevole.

Puoi agire con i 30k ...... sperando che Tu non paghi + di 10 euro ad eseguito.
Vecchio 23-09-10, 14:21   #9 (permalink)
Member

L'avatar di redditofisso

Popolarità: 42949676
redditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie!
investimento ad 1 anno senza grossi patemi:

IT0006615246 quotato su tlx ma devi comperarlo entro oggi:
oggi, x valuta 28 settembre paghi: 99.63 +0.8975 di rateo
domani (che si lavora valuta 29 settembre incassi la cedola piena di 2.58%
tra 1 anno ed 1 giorno incasserai una cedola presumibile di 2.4% (inflazione ad 1 anno 1,5% +0.9% di ninimo garantito) ed il rimborso a 100
4.52% di rendimento lordo.....
certo l'inflazione potrebbe andare sotto 1.5% ma mi pare un rischio accettabile.....

ps: mi dichiaro ufficialmente pompatore in quanto detentore del titolo in portafoglio
redditofisso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-10, 15:02   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da redditofisso Visualizza messaggio
investimento ad 1 anno senza grossi patemi:

IT0006615246 quotato su tlx ma devi comperarlo entro oggi:
oggi, x valuta 28 settembre paghi: 99.63 +0.8975 di rateo
domani (che si lavora valuta 29 settembre incassi la cedola piena di 2.58%
tra 1 anno ed 1 giorno incasserai una cedola presumibile di 2.4% (inflazione ad 1 anno 1,5% +0.9% di ninimo garantito) ed il rimborso a 100
4.52% di rendimento lordo.....
certo l'inflazione potrebbe andare sotto 1.5% ma mi pare un rischio accettabile.....

ps: mi dichiaro ufficialmente pompatore in quanto detentore del titolo in portafoglio
Su borsaitaliana non riesco a controllare le caratteristiche del titolo???
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.