![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7058986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sondaggio ING DIRECT per lancio prodotto Obbligazione ALFA
Ciao a tutti i follisti,
oggi ho ricevuto una mail da parte di ING DIRECT (o meglio di Nielsen) con un questionario da compilare finalizzato a tastare il gradimento dei clienti sull'eventuale lancio di un nuovo prodotto chiamato Obbligazione ALFA. L'avete ricevuta anche voi? Vorrei un vostro parere a riguardo. Lo considerate un prodotto appetibile? Le principali caratteristiche erano: Periodo d'investimento: 5 anni Costi entrata e uscita: 0 Penali per disinvestimento prima dei termini: 0 Importo minimo da sottoscrivere: 1000 Euro In pratica viene riconosciuta una cedola a tasso crescente: 1° anno: 2,10% 2° anno: 2,20% 3° anno: 2,30% 4° anno: 2,40% 5° anno: 2,50% Alla fine del 5° anno viene rimborsato il capitale investito + interessi maturati. Mi sembra un prodotto sicuro, con protezione del capitale. Certo ai tassi attuali è poco remunerativo, ma se alzassero un pò il rendimento (come ho suggerito nel questionario) ad esempio al 3,5 per cento, considerato che le previsioni sull'euribor dicono che solo nel 2013 l'euribor raggiungerà nuovamente il 3 per cento, potrebbe essere appetibile. Giancarlo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9295394 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7058986 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
kiTaceMuoreOgniVolta
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
in FOL we trust
|
Citazione:
come paragone ti posto la RBS quotata dal 3 di settembre sul MOT e che quota 100 Rbs St16 Royal Scala Crescente NL0009537851 3-%-3,25%-3,5%-3,75%-4%-4,25% le cedole partono da 1% in + il primo anno x poi aumentar eil divario. direi che se questa quota 100, quella che ti han proposto dovrebbe quotare al max 95 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Io vi IMUnizzerò
|
Citazione:
Periodo d'investimento: 5 anni Costi entrata e uscita: 0 Penali per disinvestimento prima dei termini: 0 Importo minimo da sottoscrivere: 1000 Euro Tassazione: 12,5% In pratica viene riconosciuta una cedola del 3% al primo e al terzo anno: 1° anno: 3% 2° anno: 0% 3° anno: 3% 4° anno: 0% 5° anno: capitale + 15% oppure 0% (a seconda che l'indice DJ Eurostoxs 50 abbia performato positivamente o negativamente [credo rispetto al momento dell'acquisto]) Ho già visto propormi titoli simili da altre banche e li ho ritenuti troppo rischiosi o poco convenienti. Comunque, senza il prospetto informativo sotto i miei occhi ho fatto una valutazione da "guardingo"
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40626537 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione di un neofita,non mangiatemi
![]() Si parla di costi ingresso/uscita e restituzione del capitale+interessi,ma siamo sicuri che sia un bond prorpriamente detto ? Ricorda una specie di gestione separata o un conto deposito ad interessi composti,messa così la descrizione fatta..... che ne dite ? PS chiedo scusa se ho usato termini impropri....... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fanno il sondaggio per capire il livello di gradimento della ciofeca fra i clienti e per di più a gratis.
Io mi farei pagare il sondaggio con gli stessi tassi di interessi, però non ad anno ma ad ogni minuto perso davanti al pc ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho da circa un anno la obbligazione ING T1 legata all'irs
attualmente incasso una cedola (pagata trimestralmente) di circa il 5,5% annuo e se la callano nel 2014 come previsto, raddoppio anche il capitale, oltre alle cedole Io comunque non ce li metterei MAI i soldi in un bond per 5 anni ad un tasso del 2% circa Piuttosto me li tengo sui vari conti deposito e almeno non rimango incastrato in ste ciofeche a tassi ridicoli |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||