Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-09-10, 07:05   #1 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Popolarità: 42949675
seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Per l'Irlanda rischio insolvenza

link sole 24 ore

Scusate una domanda, li' dice che martedi' fanno questa asta, come si fa' a partecipare?

Cioè, se volessi comprare un po' di Bond dell'Irlanda, come dovrei fare?
seroli- non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 09:01   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3257355
marlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond reputemarlas has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da seroli- Visualizza messaggio
link sole 24 ore

Scusate una domanda, li' dice che martedi' fanno questa asta, come si fa' a partecipare?

Cioè, se volessi comprare un po' di Bond dell'Irlanda, come dovrei fare?
Le aste di titoli di stato euro sono sul mercato primario, a cui hanno accesso solo gli istituzionali, che partecipano al pre-order book building. Se sei un privato puoi operare (direttamente, online oppure tramite operatore allo sportello) sul secondario (tipo mot, euromot, tlx o altri).

Oppure puoi chiedere alla tua banca se partecipa a questa asta e se ti riserva la quantita' che vuoi.
marlas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 09:03   #3 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

seroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond reputeseroli- has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marlas Visualizza messaggio
Le aste di titoli di stato euro sono sul mercato primario, a cui hanno accesso solo gli istituzionali, che partecipano al pre-order book building. Se sei un privato puoi operare (direttamente, online oppure tramite operatore allo sportello) sul secondario (tipo mot, euromot, tlx o altri).

Oppure puoi chiedere alla tua banca se partecipa a questa asta e se ti riserva la quantita' che vuoi.
Cioè posso chiedere alla BNL:

mi compri X di questa roba martedi?

Cosi'?
Vecchio 19-09-10, 09:55   #4 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Popolarità: 42949676
Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
Cioè posso chiedere alla BNL:

mi compri X di questa roba martedi?

Cosi'?
comprali sul secondario, in asta sono pompati.
Te li compri da solo così risparmi anche:
ie00b28hxx02
ie0034074488
ie00b5s94l21
ie00b4tv0d44

occhio
Facts non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 10:08   #5 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Facts Visualizza messaggio
comprali sul secondario, in asta sono pompati.
Te li compri da solo così risparmi anche:
ie00b28hxx02
ie0034074488
ie00b5s94l21
ie00b4tv0d44

occhio
Seroli, capisco che hai un pò di soldini da giocarti, ma tieni presente la parolina finale di Facts: non entrare pesante che rischi di farti male, salvo poi venire a dire che il mattone non tradisce mai
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 10:14   #6 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Seroli, capisco che hai un pò di soldini da giocarti, ma tieni presente la parolina finale di Facts: non entrare pesante che rischi di farti male, salvo poi venire a dire che il mattone non tradisce mai
ma scusate, voi che ci capite, perchè non fate una lista della roba da comprare che possa rendere un po' di piu' dello 0,000000000001 del C.C.?

Io non ci chiappo una mazza.

Tipo, per investire un totale (ma anche poco, che so' 10.000 euro) per un lasso di tempo di 4 anni, che comprereste?
Vecchio 19-09-10, 10:25   #7 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Facts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond reputeFacts has a reputation beyond repute
Citazione:
ma scusate, voi che ci capite, perchè non fate una lista della roba da comprare che possa rendere un po' di piu' dello 0,000000000001 del C.C.?

Tipo, per investire un totale (ma anche poco, che so' 10.000 euro) per un lasso di tempo di 4 anni, che comprereste?
eh caro mio...le opzioni sono infinite, ma bisogna parlarsi chiari, perchè poi, come dice house, venite a rompere le bolas con tiscali e finmatica...
Io non sono in conflitto d'interessi come te, ma per uno come il seroli, investire lo 0,01% del patrimonio (10k) non dovrebbe essere molto complicato...
Vecchio 19-09-10, 10:27   #8 (permalink)
Io vi IMUnizzerò

L'avatar di housecrash

Inserimenti nel blog: 45
Popolarità: 0
housecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond reputehousecrash has a reputation beyond repute
Citazione:

Potresti investire in un bell'immobile

A parte gli scherzi.....

Sui conti deposito adesso hai un 2,2% netto senza grossi problemi.

Se vuoi spingerti oltre, devi rischiare un pò, ma devi farlo scegliendo bene e diversificando, ovvero distribuendo gli investimenti a mucchietti su asset ed emittenti diversi.

Io, per adesso, sto aspettando liquido che ritraccino di almeno un paio di punti i TdS italiani (e dal susseguirsi di notizie e dallo scenario attuale credo sembrerebbe molto probabile), ma non ci entrerò con grosse cifre (sicuramente con 10k, massimo 20k se ritengo la cosa molto conveniente).

Questo mi permetterebbe di portare il 2,2% netto di cui sopra, magari ad un 3%. Ma considera che io mi accontento pure perchè mi sto pasteggiando dei gain fatti prima del previsto rispetto ai miei piani, altrimenti sarei entrato su altro, ma sempre con piccole cifre
housecrash non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-10, 10:29   #9 (permalink)
Member

L'avatar di seroli-

ContoSuIBL Vincolato
Nuovo Cliente
(scheda prodotto)
2,19%

mah, vediamo questo.......meglio del mio conto sara'.......
Vecchio 19-09-10, 10:30   #10 (permalink)
fuck fake feckless

L'avatar di Facts

Citazione:
Originalmente inviato da housecrash Visualizza messaggio
Sui conti deposito adesso hai un 2,2% netto senza grossi problemi.
2,2% netto? Forse il tasso promozionale....attualmente il netto a regime non supera l'1,6%.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.