![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cerco di ampliare la mia domanda, in sostanza volevo fare un moneybox a 8 mesi allo 0,7% annuo, poi presso un'altra banca (san paolo) mi hanno detto che l'ultima asta annuale del bot mi renderebbe al netto delle commissioni lo ,94%(possibile? il moneybox sarebbe più basso?)
Adesso sono indeciso, sto valutando anche un cct che se non ho capito male posso venderlo anche a tranche prima della scadenza ed ha uno spread cedola di 0,30% sul bot semestrale. Se però rivendo il cct prima della scadenza pago la commissione di vendita del 0,2%?(quindi sul rendimento devo calcolare la commissione doppia) Ps so che i conti deposito rendono di più ma non mi interessa |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sul prezzo ci dovrò calcolare la commissione del 0,2%(ipotizziamo) e siamo a 98,2 poi non ho capito se già ci devo calcolare il disaggio, cioè il 12,5% sulla differenza tra 100 e 98(oppure 98,2)? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
euro 9.803,05 così formato importo secco 9.800,00 (disaggio lordo 132,44) comm.ni 19,60 + imposta sul disaggio 16,55 - ed a scadenza si riceveranno euro 9.960,90 i con un guadagno netto di euro 157,85 pari all'1,57%........ l'ultimo prezzo però è 98,486 e quindi il rendimento netto 1,13%......... |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
nel caso di uno zerocoupon se ps lo compro oggi ad 80 compreso le spese e lo porto a scadenza a 100 dopo 4 anni sarebbe il 20%, se io volessi fare il calcolo rendimento annuale(così a spanne) so che non dovrei fare 20 diviso 4=5ma c'è una sota di formula che diciamo equalizza, qualcuno può suggerirmela?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||