![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Problema con buoni fruttiferi postali
Salve a tutti!
Sono nuovo e mi presento. Vi seguo da molto tempo come " passivo ", e devo ringraziarvi tutti per le cose che ho imparato e imparo leggendovi e per i volatili che ho evitato grazie a voi... ![]() Mi sono trasformato in " attivo " causa un problema che ho con la riscossione di alcuni buoni postali di mio padre, purtroppo deceduto. ![]() La situazione è questa : i miei nonni ( deceduti a suo tempo pure loro ) hanno dispensato da brave formichine buoni ai loro figli, intestandoli ai figli e a loro stessi. Alla morte dei nonni, in una super riunione familiare, i buoni sono stati divisi in parti eque tra tutti gli eredi. Ovviamente tutti sono corsi a ritirarli, tranne il mio babbo, che da brava formichina anch'esso li ha messi in un cassetto e lasciati li, mancando anni alla loro scadenza. Ora io mi trovo nella necessità di ritirarli, e qui il problema : essendo intestati anche ai nonni risultano essere eredi anche gli zii. Cosa che fortunatamente è un falso problema, abbiamo sentito tutti e tutti hanno detto che sono di mio padre, essendoseli divisi per tempo. Rimane però il problema fisico del ritiro. Ho girato un pò di uffici postali e come soluzione si va dal riunire tutti nell'ufficio dove sono stati emessi ( a CZ, io sono a BO, altri zii a Roma, altri a MI e un altro addirittura in Australia ![]() Ora la mia domanda, dopo questo attacco di logorrea di cui mi scuso, è : qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Vi ringrazio di cuore Ivan |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per i buoni postali non so ... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ottima idea!
Grazie! In ufficio postale hanno detto che non sanno nulla e non vogliono sapere nulla, ma girando su internet ho scoperto che esiste una cosiddetta procura speciale per la riscossione, ovviamente passando tramite un notaio, che permetterebbe questo... ![]() Adesso scrivo al notaio e vedo cosa dice il buon uomo... Grazie dell'idea! ciao ciao Ivan |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
DANDI
|
Citazione:
http://www.overlex.com/successioni_rinuncia.asp Data la dislocazione dei chiamati sarà un pò problematica e abbastanza dispendiosa. Buona fortuna. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||