Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-10, 22:18   #1 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 2576986
oliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond repute
Acquisto BOT a quale prezzo?

Ciao a tutti,
l'altra sera ho emesso un ordine di vendita per un bot trimestrale, l'ordine era di 1000 euro, non tanta roba.
Ho dato come prezzo limite 99,78 ovvero il valore dell'ultimo contratto della
giornata convinto dell'evasione del mio ordine dato che pensavo che, il giorno dopo, le contrattazioni iniziassero con il valore dell'ultimo contratto.
In giornata l'ordine non è stato evaso dal momento che ad inizio giornata il valore del primo contratto e' stato di 99,833.

Qualcuno mi sa spiegare perche'? In un caso come questo quale prezzo limite avrei dovuto mettere per assicurarmi l'acquisto l'indomani?

Grazie a chi mi sa dare una mano.
oliosien non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 22:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da oliosien Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
l'altra sera ho emesso un ordine di vendita per un bot trimestrale, l'ordine era di 1000 euro, non tanta roba.
Ho dato come prezzo limite 99,78 ovvero il valore dell'ultimo contratto della
giornata convinto dell'evasione del mio ordine dato che pensavo che, il giorno dopo, le contrattazioni iniziassero con il valore dell'ultimo contratto.
In giornata l'ordine non è stato evaso dal momento che ad inizio giornata il valore del primo contratto e' stato di 99,833.

Qualcuno mi sa spiegare perche'? In un caso come questo quale prezzo limite avrei dovuto mettere per assicurarmi l'acquisto l'indomani?

Grazie a chi mi sa dare una mano.
il mercato si basa su domanda e offerta:
in questo caso chi offre bot e chi li domanda(tu),
chi offre dice il prezzo a cui è disposto a vendere(lettera)
chi domanda dice il prezzo a cui è disposto a comprare(denaro)
lo scambio si ha quando i due prezzi coincidono.
Questo avviene ogni giorno e non è detto che si riparta dall'ultimo prezzo di scambio.
Per essere sicuri di comprare bisogna fare una richiesta a miglior lettera, cioè dire che si è disposti ad acquistare al più basso prezzo di cui un venditore è disposto a vendere in quel momento.
spero di essere stato chiaro
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 08:35   #3 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
Citazione:
... In un caso come questo quale prezzo limite avrei dovuto mettere per assicurarmi l'acquisto l'indomani? ...
il "prezzo limite" garantisce la spesa massima e non l'acquisto

se mettevi [ "al meglio" / "prezzo mercato" ] avresti avuto garantito l'acquisto ma non il prezzo massimo

la botte piena e la moglie ubriaca

la botte ubriaca e la moglie piena
ti metti davanti al book e quando vedi una lettera ad un prezzo che ti soddisfa, metti l'ordine a quel "prezzo limite", cosi avresti garantito il prezzo e l'acquisto (se sei veloce e se qualcuno non ti precede)
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 08:53   #4 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 2576986
oliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond reputeoliosien has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da edesmo Visualizza messaggio
il "prezzo limite" garantisce la spesa massima e non l'acquisto

se mettevi [ "al meglio" / "prezzo mercato" ] avresti avuto garantito l'acquisto ma non il prezzo massimo

la botte piena e la moglie ubriaca

la botte ubriaca e la moglie piena
ti metti davanti al book e quando vedi una lettera ad un prezzo che ti soddisfa, metti l'ordine a quel "prezzo limite", cosi avresti garantito il prezzo e l'acquisto (se sei veloce e se qualcuno non ti precede)
Grazie a tutti per le vostre risposte che mi hanno chiarito molti dubbi, solo una cosa: dal mio trading, per quel che riguarda i BOT, sembra che non ci sia la possibilità di comprare al meglio, ma solo con prezzo al limite, può essere o mi sono rincitrullito davanti al pc?
oliosien non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 09:07   #5 (permalink)
GGB: Game_Over

L'avatar di edesmo

Popolarità: 42949675
edesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond reputeedesmo has a reputation beyond repute
cosa hai ???
io fineco, mercato o limite
edesmo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 10:14   #6 (permalink)
Non omnes BTP iuvant

L'avatar di frederick

Popolarità: 42949674
frederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie a tutti per le vostre risposte che mi hanno chiarito molti dubbi, solo una cosa: dal mio trading, per quel che riguarda i BOT, sembra che non ci sia la possibilità di comprare al meglio, ma solo con prezzo al limite, può essere o mi sono rincitrullito davanti al pc?

Io ho ING e mi fa comprare solo con limite di prezzo, benché sia previsto anche l'ordine al meglio.
Ma forse non ho ancora capito come si fa ...
frederick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 10:16   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da frederick Visualizza messaggio
Io ho ING e mi fa comprare solo con limite di prezzo, benché sia previsto anche l'ordine al meglio.
In generale e' un bene...
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 10:18   #8 (permalink)
Non omnes BTP iuvant

L'avatar di frederick

Popolarità: 42949674
frederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond reputefrederick has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kafir2 Visualizza messaggio
In generale e' un bene...

Cosa intendi dire?
frederick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 10:27   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Cosa intendi dire?
che gli ordini é bene che siano eseguiti al tuo prezzo, non al meglio.
Specie sui mercati poco liquidi potresti vendere (o comprare) con un prezzo molto diverso da quello della migliore offerta.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-10, 11:07   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 34393987
maurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond reputemaurice74 has a reputation beyond repute
Citazione:
usi la piattaforma di CA ?
maurice74 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.