Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-10, 17:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 858996
rigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond reputerigo81 has a reputation beyond repute
differenza di rischio tra conti deposito e obbligazioni bancarie

In quanto è valutabile la differenza di rischio, tra un conto deposito (con ING ad esempio) e un obbligazione della stessa banca
rigo81 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 17:12   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rigo81 Visualizza messaggio
In quanto è valutabile la differenza di rischio, tra un conto deposito (con ING ad esempio) e un obbligazione della stessa banca
Per come la so io, il conto deposito, fino a 103k EUR, e' garantito anche dallo Stato quindi e' piú sicuro di un'obbligazione bancaria nel senso che alla garanzia del depositario/emittente (la banca) si aggiunge la garanzia dello Stato sui depositi.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 17:36   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giantstep

Popolarità: 858996
giantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond reputegiantstep has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Kafir2 Visualizza messaggio
Per come la so io, il conto deposito, fino a 103k EUR, e' garantito anche dallo Stato quindi e' piú sicuro di un'obbligazione bancaria nel senso che alla garanzia del depositario/emittente (la banca) si aggiunge la garanzia dello Stato sui depositi.
e' vero pero' da quello che so io solo 20.000 euro in caso di fallinmento vengono rimborsati relativamente subito....
il resto penso che bisognerebbe aspettare un bel po'......
poi penso che se fallisse una grande banca non so lo stato italiano come potrebbe facilmente far fronte al rimborso visto l'indebitamento.....
in italia non so se ci sia mai stato un caso del genere...
giantstep non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 18:01   #4 (permalink)
oltre il giardino

L'avatar di Soledad

Popolarità: 42949674
Soledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond reputeSoledad has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giantstep Visualizza messaggio
e' vero pero' da quello che so io solo 20.000 euro in caso di fallinmento vengono rimborsati relativamente subito....
il resto penso che bisognerebbe aspettare un bel po'......
poi penso che se fallisse una grande banca non so lo stato italiano come potrebbe facilmente far fronte al rimborso visto l'indebitamento.....
in italia non so se ci sia mai stato un caso del genere...

Sì, vengono rimborsati in breve tempo solo 20.000€ .
Il resto secondo piani di rimborso , senza garanzia sui tempi....
In Italia una insolvenza del sistema potrebbe portare inflazione tipo tsunami...in quel caso il problema del recupero
dei depositi si risolverebbe da sè
Soledad non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.