![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per come la so io, il conto deposito, fino a 103k EUR, e' garantito anche dallo Stato quindi e' piú sicuro di un'obbligazione bancaria nel senso che alla garanzia del depositario/emittente (la banca) si aggiunge la garanzia dello Stato sui depositi.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il resto penso che bisognerebbe aspettare un bel po'...... poi penso che se fallisse una grande banca non so lo stato italiano come potrebbe facilmente far fronte al rimborso visto l'indebitamento..... in italia non so se ci sia mai stato un caso del genere... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
oltre il giardino
Popolarità: 42949674 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sì, vengono rimborsati in breve tempo solo 20.000€ . Il resto secondo piani di rimborso , senza garanzia sui tempi.... In Italia una insolvenza del sistema potrebbe portare inflazione tipo tsunami...in quel caso il problema del recupero dei depositi si risolverebbe da sè
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||