Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-09-10, 18:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di padman

Popolarità: 40626537
padman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond reputepadman has a reputation beyond repute
Obbligazioni Banco Popolare Fixed Floating 2017 isin IT0004639438

Buonasera a tutti

Mi é stato proposto questo nuovo bond,IT0004639438,dalla filiale della mia città sottoscrivibile solo apportando denaro fresco.
Ne riassumo le caratteristiche

Durata 7 anni,cedole semestrali,4% lordo fino al 2013 con opzione dell'emittente di passare al TV ( Eur 6 + 0.3 ) fino alla scadenza nel 2017,componente obb pura 99.04,commissioni collocamento 0,commissioni strutturazione 0.9

Dal prospetto,che non riesco a postare,dovrebbe rendere nei due casi(opzione esercitata o no) piu' del btp e del cct di pari scadenza.

cosa ne pensate ???

grazie in anticipo a chi mi aiuterà
padman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 19:08   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 23580794
moreno2 ha disabilitato la reputazione
Citazione:
Originalmente inviato da padman Visualizza messaggio
Buonasera a tutti

Mi é stato proposto questo nuovo bond,IT0004639438,dalla filiale della mia città sottoscrivibile solo apportando denaro fresco.

Durata 7 anni,cedole semestrali,4% lordo fino al 2013 con opzione dell'emittente di passare al TV ( Eur 6 + 0.3 ) fino alla scadenza nel 2017,componente obb pura 99.04,commissioni collocamento 0,commissioni strutturazione 0.9

Dal prospetto,che non riesco a postare,dovrebbe rendere nei due casi(opzione esercitata o no) piu' del btp e del cct di pari scadenza.

cosa ne pensate ???

Cct-Eu 15Dc15 Euribor 6M+0,80% oggi ultimo 100.24 + spese commissioni
enel 2015 tv eurib 6m + 0.8 100.3 circa

Che sono le commissioni di strutturazione????

ciao Moreno
moreno2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-10, 19:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Lazar

Popolarità: 13525112
Lazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond reputeLazar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da padman Visualizza messaggio
Buonasera a tutti

cosa ne pensate ???

Anch'io ho la Banca Pop. di Verona e da anni non osano più propormi tali cose.
Su che mercato vanno a finire? Guarda che non sia il loro mercato interno perchè poi i prezzi li fanno loro e sempre a tuo sfavore. Anche l'opzione del 2013 la eserciteranno solo se converrà a loro.
Oltre alle commissioni di strutturazione (?) se non ci sono quelle di collocamento (dicono sempre così) ci saranno quelle implicite (quelle sono talmente implicite che non stanno neppure a perdere tempo a spiegartele, te le appioppano e basta).
Per me, considerato il rating di BPV dovrebbero darti almeno il 6% fino al 2013 altro che il 4%.
Se poi te la paragonano al btp e del cct di pari scadenza, digli che si vergognino, primo perchè non è vero e secondo perchè lo stato italiano è una cosa e Bpv un'altra.
Dai retta a me: lascia perdere che con una qualunque piattaforma, compresa quella loro che non è male per commissioni anche se hanno solo il Mot, ne trovi di obbligazioni moooooolto più interessanti.
Leggi bene il Forum che un po' alla volta ti chiarisci le idee.
Ciao.

P.S. Leggiti anche l'apposito 3d "Le obbligazioni bancarie vendute allo sportello? Rendono meno dei titoli di stato".

Le obbligazioni bancarie vendute allo sportello? Rendono meno dei titoli di stato

Ultima modifica di Lazar : 10-09-10 alle ore 22:43
Lazar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-10, 14:31   #4 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lazar Visualizza messaggio
Anch'io ho la Banca Pop. di Verona e da anni non osano più propormi tali cose.
Beh, dai...però questa, per un cassettista, è un po' meglio di tante altre schifezze proposte da altre banche
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.