![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5890461 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Seminario sul trading obbligazionario
Qualcuno ha partecipato a seminari di questo tipo ? Ne vale la pena ?
Il Trading Obbligazionario Come guadagnare limitando i rischi IWBank e Gianni Lupotto ti invitano a un evento speciale di formazione dedicato al trading sui titoli obbligazionari. Potrai imparare a selezionare un paniere di obbligazioni e le tecniche per ricavare un rendimento incrementale rispetto al rendimento nominale. Una strategia operativa che può essere esercitata liberamente e può contribuire a migliorare il rendimento di base dei titoli scelti, senza aggiungere rischi a quelli classici dell’investimento obbligazionario. L'incontro si terrà sabato 25 settembre presso l'auditorium della sede centrale IWBank in via Cavriana 20 a Milano. La partecipazione è gratuita.Leggi il programma e iscriviti subito. Programma 09:00 Registrazione partecipanti 09:30 Benvenuto e introduzione 10:00 Gli obiettivi realistici del trading obbligazionario 10:30 Gli elementi di rischio e come controllarli 11:00 Rischio di default (rating e sua interpretazione) 11:30 Rischio tassi, rischio di reinvestimento, rischio liquidità: perché se si usa il metodo della pianificazione sono eliminabili 12:00 Il capitale necessario per avere successo 12:30 Question Time 13:00 Chiusura |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1677384 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
io ho partecipato l'anno scorso, consigliatissimo, è tenuto da Gianni Lupotto, consulente indipendente veramente preparato e molto bravo a spiegare!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5890461 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi è arrivata una mail di invito che rimanda a questo link
http://trader.iwbank.it/eventi-speciali-trader.html |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Trader Fol(le)
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Trader Fol(le)
Citazione:
Citazione:
Io mi sono iscritto e mi faccio sti 300Km per andare a Milano, credo che sia molto interessante. Grazie a tutti e due. |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16812083 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il relatore è bravo, spera solo che non ci sia il mondo perchè se c'è pieno di gente ****** che inizia a fare domande poi Gianni si scazza, perde il filo del discorso e non riesce a terminare la sua esposizione e ti becchi la prima parte che spiega cosa sono le obbligazioni mentre le tecniche di diminuzione del rischio non le riesce a spiegare perchè la gente gli ha fatto una marea di domande inutili. Comunque se sei a digiuno di obbligazionario vacci, se poi ti piace lui ti suggerisce un corso presso la sua sede del costo di circa 600k con le varie strategie.
Solitamente tieni tre tipologie di corsi la prima la generica quella che andrai a seguire, in cui parla di obbligazioni, poi ne tiene una più specifica dove parla di opzioni su azioni, altre volte ne fa una sul forex, e ultimamente propone anche gli arbitraggi, quella del 2010 la new invece è sui prodotti decorrelati e strategie per abbassare la volatilita. Vai presto e prendi le prime file altrimenti non vedi nulla
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||