![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6320004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BTPi: Foglio excel di B. Scienza per calcolare rendimenti
Il prof. Scienza ha approntato questo foglio excel, per ora sperimentale e da rifinire meglio, ma che intanto invia a chi lo richiede in questa forma ancora non definitiva. Ho provato ad usarlo per vedere quanto rende il Btpi IT0004604671 alla quotazione di adesso (circa 99,3). Mi farebbe piacere avere qualche riscontro: se per voi l'ho compilato correttamente, se il risultato è attendibile ecc.
Come per il foglio di Maino, si tratta di compilare i campi in giallo. Consente di inserire tre titoli indicizzati per volta e, ovviamente, richiede l'inserimento di una inflazione presunta per i prossimi anni. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
© Beppe Scienza, 2010. Diritti di riproduzione riservati.
non sapevo che ci fossero i diritti di riproduzione sugli errori.... matematicamente pietoso, finanziariamente una bestemmia, fiscalmente a dir poco terra terra. ..... no comment |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 38554890 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il modello di calcolo di Scienza mi pare parecchio approssimato, potresti incorrere in errori significativi per titoli con scadenze diverse. microguru |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||