![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
mi farebbe piacere un vostro parere... intesa sanpaolo 2017 TV isin IT0004633993
Buonasera atutti! Adesso tocca a te... mi hanno detto i miei genitori, ma io non so da che parte cominciare... mi sono recato in banca ( BANCA CR FIRENZE) un impiegato molto disponibile mi ha proposto questa obbligazione IT0004633993 dicendomi che si tratta di un titolo a tasso variabile, con un minimo e un massimo 4/10/2010-4/10/2017, obbligazione strutturata inndicizzata all'andamento dell'euribor 6 mesi. Se la porto a scadenza ottengo un rendimento minimo del 2,41 netto annuo, il rendimento massimo però non potrà superare il 5,50%. Secondo me rispetto al cct meglio, o sbaglio ... mi farebbe piacere ascoltare un vostro parere grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Quanto è la quotazione che non sono riuscita a vederla? |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1156097 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
ma guarda e' una obbligaziona Intesa che in collocamento solo nella loro rete dal 30 agosto sino 27 settembre con esclusione di canali di vendita a distanza.Il prospetto lo trovi sul sito intesa tra le nuove emissioni. ciao ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Bisognerebbe aspettare il parere dei piu' esperti. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
It0004633993
Citazione:
L'obbligazione da te segnalata è in collocamento presso gli sportelli del gruppo Banca Intesa dal 30 agosto (compreso) al 29 settembre (compreso); la data effettiva di emissione dell'obbligazione sarà il 4 ottobre 2010. Come ti ha indicato l'impiegato, l'obbligazione pagherà cedole annuali legate a Eur6 mesi senza spread con un tasso minimo del 2,75% (floor) ed un tasso massimo del 5,50% (Cap); La rilevazione del parametro di riferimento (Euribor 6 mesi) sarà effettuata il secondo giorno di apertura del sistema Target antecedente la data di decorrenza di ciascuna cedola variabile (ciò vuol dire che due giorni lavorativi antecedenti la data del 4 ottobre di ogni anno verrà fissata la cedola che sarà pagata l'anno successivo...). Presa in sottoscrizione e portata a scadenza l'obbligazione garantisce un rendimento netto minimo del 2,41%; il rendimento netto massimo invece non è del 5,50% come da te indicato (cosa del tutto irrealizzabile, considerando che già la prima cedola verrà fissata ai primi di ottobre di quest'anno e sarà sicuramente pari al floor del 2,75%...), ma del 4,81%... alle condizioni attuali dell'Euribor direi un sogno irraggiungibile... L'unica cosa che il buon impiegato non ti ha segnalato (per dimenticanza ![]() ![]() ) è che l'obbligazione presa in collocamento prevede commissioni implicite del 3,135%, oltre a oneri per la gestione del rischio tasso per il mantenimento delle condizioni dell'offerta del 0,533%...Tradotto in altre parole significa che quello che da oggi (o meglio, dal 30 agosto al 29 settembre) prendi a 100, nel momento in cui l'obbligazione viene quotata su TLX (solitamente entro tre mesi), la puoi acquistare tranquillamente e "abbondantemente" sotto le 100 (a spanne attorno a 96 e rotti e anche meno...) e quello che perdi sono appena tre mesi di rateo di un'obbligazione che nel 2011 pagherà comunque il floor del 2,75%. Se proprio devi acquistarla, aspetta almeno la quotazione su TLX che risparmi le commissioni di collocamento; poi personalmente (e dico personalmente) un cippino lo butterei in ogni caso anche sul CCT EUR 2017... quello non ha cap (al momento però non ha neanche floor... ) e ha uno spread sull'Eur6 mesi di 0,80%.Ti tralascio tutto il discorso del valore della componente derivativa implicita all'obbligazione... Spero di aver dato il mio piccolo contributo. Buona serata. BUFALO2 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
![]() ![]() penso a nome di tutti.Le tue spiegazioni sono sempre cristalline ed esaurienti. Sarebbe auspicabile una tua presenza piu' assidua ![]() bollo verde per te |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il perchè della mia presenza che "latita" durante il giorno tu lo sai... Sono tempi "impegnativi" con il nuovo incarico e riesco a dedicare veramente poco tempo agli investimenti e al fol... Speriamo arrivino tempi migliori... Questa sera, per esempio, i 4 bufalini e la moglie fanno già la nanna e io sto "studiando" per vedere come investire circa 150k attualmente liquidi... 'Notte BUFALO2 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
![]() Quando hai finito di studiare puoi fare un fischio? e magari condividere il tuo lavoro; sarebbe cosa veramente gradita ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||