Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Titolo di riferimento: ACOTEL GROUP * Quotazione al 28/05/2012 28,2800 (2,65 %)  
Notizie Analisi tecnica Analisi operativa Quotazioni
Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-09-10, 09:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mariotrava non è ancora classificato
Stima Eurirs

Buongiorno a tutti, sono iscritto già da un pò ma questo è il mio primo messaggio.
E' da un qualche tempo che mi sono avvicinato all'investimento in bond e devo ringraziare il forum che mi ha suggerito spunti preziosi.
Avrei una domanda per chiunque mi potesse rispondere. Ho osservato la correlazione diretta tra il prezzo dei bond tf/reverse con l'IRS correlato per duration, ma i valori dell'IRS sono noti soltanto in serata.
Dai movimenti dei MM negli ultimi giorni mi appare chiaro che il trend lo conoscessero con almeno un paio di giorni di anticipo, (i movimenti di mercoledì mattina mi appaiono abbastanza chiari solo dopo aver visto i valori dell'IRS di ieri sera), allora mi chiedo non esiste qualche indicatore che monitorato permetta di valutare/stimare anticipatamente (almeno entro l'orario di chiusura giornaliero), i valori sell'IRS.
Faccio un esempio per spiegarmi meglio, se ci fosse stato qualche elemento che poteva fornire entro l'ora di chiusura del mercato, una stima attendibile del notevole aumento dell'IRS a 10 e 15 anni degli ultimi due giorni forse si poteva fare qualche ragionamento in più prima della chiusura di ieri.
Mi scuso se sono stato eccessivamente lungo, ringrazio anticipatamente tutti coloro volessero rispondermi e saluto tutti gli utenti del forum.
mariotrava non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.