![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio per investimento in obbligazioni
Ciao a tutti,
quali obbligazioni mi consigliate per un investimento a 3 anni, con basso profilo di rischio? Molti parlano dei nuovi cct europei agganciati all'Euribor, voi che ne pensate? Grazie per i vostri consigli
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12451881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i cct eu sono senza dubbio un buon prodotto per un profilo basso però gli unici emessi ad ora scadono nel 2015, quindi tra tre anni dovresti venderli alla loro quotazione, non dovresti comunque avere problemi; se non vuoi avere questa "grana" ci sono a scadenza tre anni questi cct legati ai bot 6mesi: IT0004101447 cct lg13 ind.
pensaci. Ultima modifica di Mr Fo : 03-09-10 alle ore 09:56 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Grazie per il tuo interessamento e per la tua risposta Mr Fo.
Devo dire che comunque ho qualche dubbio, dato che il prodotto che mi hai consigliato è agganciato ai BOT semestrali che ultimamente non stanno rendendo molto, anzi, al netto del solito 12,5% di imposta, il loro rendimento è quasi azzerato... Se non mi sbaglio il lordo dei BOT è intorno all'1,5%. Forse qualcosa di meglio riesco a trovarlo. La mia banca mi ha suggerito qualcosa tra l'1,7% e l'1,8. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||