![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Modifica commissioni banca Intesa Sanpaolo dal 4 ottobre.
Pubblico anche in questa sezione. Volevo sapere se avete news a riguardo.
questi sono fuori di melone, in pratica se ho capito bene tolgono le commissioni in deroga ed aggiungono alle commissioni standard quelle fisse a banca Imi, il tutto come conseguenza della Mifid e per maggiore tutela nostra. Io chiudo il conto titoli. 02.09.2010 Nuova Strategia Trasmissione Esecuzione Ordini. Gentile Cliente, come le abbiamo già comunicato, dal prossimo 4 ottobre 2010 sarà adottata la nuova Strategia di Trasmissione ed Esecuzione degli Ordini a seguito del processo di controllo e di revisione previsto specificatamente dalla normativa MiFID. A seguito della nuova Strategia di Trasmissione ed Esecuzione degli Ordini, a partire dal 4 ottobre 2010, le condizioni sulle operazioni di compravendita di titoli saranno articolate in due componenti: * commissioni di ricezione e trasmissione ordini, applicate dalla Banca; * costi di esecuzione, addebitati dall’Intermediario che esegue gli ordini (Banca IMI S.p.A.), che potrebbero essere differenti a seconda delle possibili sedi di esecuzione. Al fine di assicurare il miglior risultato possibile per il Cliente, la strategia di esecuzione di Banca IMI S.p.A. include tra i fattori determinanti per l’individuazione delle sedi di esecuzione dell’ordine anche i costi di esecuzione. Per il motivo sopra citato, dato che i costi di esecuzione dell’ordine potrebbero essere diversi a seconda delle sedi di esecuzione, è necessario che le commissioni della Banca siano strutturate in modo da consentire a Banca IMI di individuare le sedi che permettano di ottenere il miglior risultato possibile per il Cliente. Di conseguenza, commissioni differenziate, ad esempio, per tipo di sede di esecuzione (come quelle attualmente applicate), non sono più compatibili con la nuova Strategia e, qualora a Lei applicate, rimarranno in vigore solo fino al 3 ottobre. Le ricordiamo che per ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà far riferimento alla Sua filiale, che è a Sua disposizione fin da subito per approfondire insieme a Lei, in base alle Sue attuali commissioni e alla Sua operatività, la nuova logica di applicazione delle condizioni di compravendita titoli. Per prendere visione delle commissioni standard di ricezione e trasmissione ordini che saranno applicate a partire dal 4 ottobre 2010 e alle quali devono essere aggiunti i costi addebitati dall’Intermediario clicchi su Commissioni Standard Banca e su Costi addebitati dall’Intermediario. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7457573 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nel prospetto delle commissioni è citato chiaramente quale sarà l'importo applicato e quindi non credo possano applicare importi diversi. In particolare personalmente hanno abbassato le commissioni senza richiesta di 0,01 (si sono sprecati) e hanno anche abbassato il minimo a 5 euro (da 10). Ovviamente non c'è massimo |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
"Per il motivo sopra citato, dato che i costi di esecuzione dell’ordine potrebbero essere diversi a seconda delle sedi di esecuzione, è necessario che le commissioni della Banca siano strutturate in modo da consentire a Banca IMI di individuare le sedi che permettano di ottenere il miglior risultato possibile per il Cliente." |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28213841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ovvio che se le cose stanno cosi pure io chiudo i conti! Tra l'altro nessun massimo applicato.....ISP sta tirando troppo la corda. Io comincio a sondare altre banche. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14604116 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'interpretazione giusta è quella di mfrancesco. Hanno alzato le commissioni standard da un 0,185 per cento (azioni) e un 0,2 per cento (obbligazioni) a un 0,24 per cento fisso, ed in più c'è la quota di banca IMI, e raccontano balle tipo MIFID per giustificare l'aumento. Anch'io se mi confermano in filiale i nuovi valori vado a sondare altre banche.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 28213841 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Magari quando arriva la letterina per il trasloco dei titoli scendono a più miti consigli.....non lo so....stavolta però io cambio. Sto cominciando a guardare FINECO e WEBANK. Se avete consigli o siete già clienti di altre banche e vi trovate bene potete scrivere le vostre opinioni in merito? Io non ho mai cambiato per pigrizia e perchè mi avevano abbassato allo 0.15! Thanks! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
A me andrebbe benone. Farò un giro anche fra le filiali fisiche per vedere cosa mi propongono. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||