Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-10, 18:26   #1 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Popolarità: 42949677
rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Modifica commissioni banca Intesa Sanpaolo dal 4 ottobre.

Pubblico anche in questa sezione. Volevo sapere se avete news a riguardo.

questi sono fuori di melone, in pratica se ho capito bene tolgono le commissioni in deroga ed aggiungono alle commissioni standard quelle fisse a banca Imi, il tutto come conseguenza della Mifid e per maggiore tutela nostra.
Io chiudo il conto titoli.

02.09.2010

Nuova Strategia Trasmissione Esecuzione Ordini.

Gentile Cliente,
come le abbiamo già comunicato, dal prossimo 4 ottobre 2010 sarà adottata la nuova Strategia di Trasmissione ed Esecuzione degli Ordini a seguito del processo di controllo e di revisione previsto specificatamente dalla normativa MiFID.

A seguito della nuova Strategia di Trasmissione ed Esecuzione degli Ordini, a partire dal 4 ottobre 2010, le condizioni sulle operazioni di compravendita di titoli saranno articolate in due componenti:

* commissioni di ricezione e trasmissione ordini, applicate dalla Banca;
* costi di esecuzione, addebitati dall’Intermediario che esegue gli ordini (Banca IMI S.p.A.), che potrebbero essere differenti a seconda delle possibili sedi di esecuzione.

Al fine di assicurare il miglior risultato possibile per il Cliente, la strategia di esecuzione di Banca IMI S.p.A. include tra i fattori determinanti per l’individuazione delle sedi di esecuzione dell’ordine anche i costi di esecuzione.

Per il motivo sopra citato, dato che i costi di esecuzione dell’ordine potrebbero essere diversi a seconda delle sedi di esecuzione, è necessario che le commissioni della Banca siano strutturate in modo da consentire a Banca IMI di individuare le sedi che permettano di ottenere il miglior risultato possibile per il Cliente.
Di conseguenza, commissioni differenziate, ad esempio, per tipo di sede di esecuzione (come quelle attualmente applicate), non sono più compatibili con la nuova Strategia e, qualora a Lei applicate, rimarranno in vigore solo fino al 3 ottobre.
Le ricordiamo che per ogni ulteriore informazione o chiarimento potrà far riferimento alla Sua filiale, che è a Sua disposizione fin da subito per approfondire insieme a Lei, in base alle Sue attuali commissioni e alla Sua operatività, la nuova logica di applicazione delle condizioni di compravendita titoli.

Per prendere visione delle commissioni standard di ricezione e trasmissione ordini che saranno applicate a partire dal 4 ottobre 2010 e alle quali devono essere aggiunti i costi addebitati dall’Intermediario clicchi su Commissioni Standard Banca e su Costi addebitati dall’Intermediario.
rainbowdandy è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 18:39   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 7457573
Jumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond reputeJumpy72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
Pubblico anche in questa sezione. Volevo sapere se avete news a riguardo.

questi sono fuori di melone, in pratica se ho capito bene tolgono le commissioni in deroga ed aggiungono alle commissioni standard quelle fisse a banca Imi, il tutto come conseguenza della Mifid e per maggiore tutela nostra.
Io chiudo il conto titoli.

.
Sì ho ricevuto anche io - non credo però che i costi aumenteranno.
Nel prospetto delle commissioni è citato chiaramente quale sarà l'importo applicato e quindi non credo possano applicare importi diversi.
In particolare personalmente hanno abbassato le commissioni senza richiesta di 0,01 (si sono sprecati) e hanno anche abbassato il minimo a 5 euro (da 10).
Ovviamente non c'è massimo
Jumpy72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 18:44   #3 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

rainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond reputerainbowdandy has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpy72 Visualizza messaggio
Sì ho ricevuto anche io - non credo però che i costi aumenteranno.
Nel prospetto delle commissioni è citato chiaramente quale sarà l'importo applicato e quindi non credo possano applicare importi diversi.
In particolare personalmente hanno abbassato le commissioni senza richiesta di 0,01 (si sono sprecati) e hanno anche abbassato il minimo a 5 euro (da 10).
Ovviamente non c'è massimo
io ero riuscito dopo lunghe lotte a negoziare il max, ora questa mossa mi pare che serva per eliminare tutti quelli che hanno negoziato i massimi. Cmq mi sembra sia chiaro che ci sia una quota fissa a ordine da corrispondere a banca imi, difficile che verrai a spendere di meno.

"Per il motivo sopra citato, dato che i costi di esecuzione dell’ordine potrebbero essere diversi a seconda delle sedi di esecuzione, è necessario che le commissioni della Banca siano strutturate in modo da consentire a Banca IMI di individuare le sedi che permettano di ottenere il miglior risultato possibile per il Cliente."
Vecchio 02-09-10, 19:46   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Popolarità: 28213841
mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rainbowdandy Visualizza messaggio
io ero riuscito dopo lunghe lotte a negoziare il max, ora questa mossa mi pare che serva per eliminare tutti quelli che hanno negoziato i massimi. Cmq mi sembra sia chiaro che ci sia una quota fissa a ordine da corrispondere a banca imi, difficile che verrai a spendere di meno.

"Per il motivo sopra citato, dato che i costi di esecuzione dell’ordine potrebbero essere diversi a seconda delle sedi di esecuzione, è necessario che le commissioni della Banca siano strutturate in modo da consentire a Banca IMI di individuare le sedi che permettano di ottenere il miglior risultato possibile per il Cliente."
In filiale mi hanno detto che già dal 30 settembre azzereranno le condizioni anche degli internet banking e applicheranno le nuove commissioni.......in pratica sulle obbligazioni io passerei da uno 0.15 ad uno 0.24!!!
Ovvio che se le cose stanno cosi pure io chiudo i conti!
Tra l'altro nessun massimo applicato.....ISP sta tirando troppo la corda.
Io comincio a sondare altre banche.
mfrancesco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 20:04   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Tassovariabile

Popolarità: 14604116
Tassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond reputeTassovariabile has a reputation beyond repute
L'interpretazione giusta è quella di mfrancesco. Hanno alzato le commissioni standard da un 0,185 per cento (azioni) e un 0,2 per cento (obbligazioni) a un 0,24 per cento fisso, ed in più c'è la quota di banca IMI, e raccontano balle tipo MIFID per giustificare l'aumento. Anch'io se mi confermano in filiale i nuovi valori vado a sondare altre banche.
Tassovariabile non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 20:09   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Tassovariabile Visualizza messaggio
L'interpretazione giusta è quella di mfrancesco. Hanno alzato le commissioni standard da un 0,185 per cento (azioni) e un 0,2 per cento (obbligazioni) a un 0,24 per cento fisso, ed in più c'è la quota di banca IMI, e raccontano balle tipo MIFID per giustificare l'aumento. Anch'io se mi confermano in filiale i nuovi valori vado a sondare altre banche.
come detto altre volte anche se ho spostato metà capitale su cc arancio non sono riuscito a farmi abbassare le commiss e avere un tetto max,forse siamo pochi che abbiamo intesaonline ma se ci facciamo sentire andando in banca potremmo spuntare qualcosa?
mitico toto' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 20:16   #7 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

mfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond reputemfrancesco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mitico toto' Visualizza messaggio
come detto altre volte anche se ho spostato metà capitale su cc arancio non sono riuscito a farmi abbassare le commiss e avere un tetto max,forse siamo pochi che abbiamo intesaonline ma se ci facciamo sentire andando in banca potremmo spuntare qualcosa?
Il direttore della filiale dice addirittura che non gli è più consentito intervenire per abbassare le commissioni......la tecnica è raccontare al cliente che loro non possono fare niente anche se vorrebbero aiutarti.....ovvio che io non credo a una sola parola.
Magari quando arriva la letterina per il trasloco dei titoli scendono a più miti consigli.....non lo so....stavolta però io cambio.
Sto cominciando a guardare FINECO e WEBANK.
Se avete consigli o siete già clienti di altre banche e vi trovate bene potete scrivere le vostre opinioni in merito?
Io non ho mai cambiato per pigrizia e perchè mi avevano abbassato allo 0.15!
Thanks!
Vecchio 02-09-10, 20:23   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
mitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond reputemitico toto' has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da mfrancesco Visualizza messaggio
Il direttore della filiale dice addirittura che non gli è più consentito intervenire per abbassare le commissioni......la tecnica è raccontare al cliente che loro non possono fare niente anche se vorrebbero aiutarti.....ovvio che io non credo a una sola parola.
Magari quando arriva la letterina per il trasloco dei titoli scendono a più miti consigli.....non lo so....stavolta però io cambio.
Sto cominciando a guardare FINECO e WEBANK.
Se avete consigli o siete già clienti di altre banche e vi trovate bene potete scrivere le vostre opinioni in merito?
Io non ho mai cambiato per pigrizia e perchè mi avevano abbassato allo 0.15!
Thanks!
come commissioni le banche online sono sempre migliori di una banca fisica,io ho trovato solo la pop milano che mi ha proposto lo0,19 e un tetto max di 24 euro
mitico toto' non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-10, 20:27   #9 (permalink)
Member

L'avatar di mfrancesco

Citazione:
Originalmente inviato da mitico toto' Visualizza messaggio
come commissioni le banche online sono sempre migliori di una banca fisica,io ho trovato solo la pop milano che mi ha proposto lo0,19 e un tetto max di 24 euro
Quelle offerte dalla pop di Milano sono buone come condizioni.
A me andrebbe benone.
Farò un giro anche fra le filiali fisiche per vedere cosa mi propongono.
Vecchio 02-09-10, 20:29   #10 (permalink)
Taxation=theft

L'avatar di rainbowdandy

Alla fililiale finora han fatto finta di non sapere. Io già li ho avvertiti.
Se è così se lo possono scordare, chiudo tutto e tanti saluti. Rimarranno solo 4 babbei con loro.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.