![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13787466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni BCO BS
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un parente che ha un conto titoli presso il Banco di Brescia (gruppo UBI), mi ha fatto vedere l'estratto conto del deposito e ho visto che gli hanno rifilato delle obbligazioni del gruppo a tasso variabile scadenza 2011/12 che gli rendono cedole miserissime (intorno ai 20€ una e 40€ l'altra a fronte di quasi 30K investiti...). Secondo voi conviene tenerle in portafoglio? Se le vendesse ora recupererebbe almeno l'investito? Vi lascio per completezza quello che credo sia l'ISIN e la descrizione delle obbligazioni in questione, magari qualcuno le conosce o riesce a trovare qualche info, io non ho trovato nulla... - IT0004434810 => BCO BS 08/11 TV 65 - IT0004545310 => BCO BS 12 TV 35V Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
DANDI
|
Ciao, dai dati forniti mi risultata una anomalia in quanto con il codice isin non mi da nulla mentre con la descrizione ho trovato le seguenti quotazioni:
IT0004434814 BCO BS 08/11 TV 65V EUR 99,34 99,00 bisognerebbe spere la struttura, comunque vendendo oggi andresti a perdere diciamo 1 punto in conto capitale più commissioni, mentre per la seconda non ho trovato nulla, comunque questo è il link del loro internalizzatore sistematico, prova a dare uno sguardo magari trovi qualcosa. http://www.bancodibrescia.it/SIT/pub...=3033&pag=8949 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 18348836 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devi fare un duplice ragionamento per capire se ti conviene.
Valutare quanto perdi vendendole (tra commissioni, eventuale perdita in capitale e mancati interessi). Non è facilissimo il conto perché non ho capito se sono obbligazioni quotate o le deve ricomprare la banca stessa, per cui il prezzo sarà una fregatura. Valutare poi quanto puoi guadagnare investendo il ricavato. Per differenza vedi se conviene, ovviamente vai a spanne. Purtroppo mai comprare le obbligazioni piazzate in banca... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() La frase finale merita un bollo per la saggezza |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13787466 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie per le veloci risposte.
Riferirò e vedremo cosa fare. Più che altro se non ho sbagliato a fare i conti in pratica queste obbligazioni rendono circa lo 0.6% netto annuo, l'anno scorso invece qualcosa tipo 1.28%... ![]() Più che altro questo mio parente ha un conto arancio che fino ad aprile da il 2.75% lordo, per questo avevo pensato se non era il caso di rivendere le obbligazioni e spostare tutto dall'altra parte. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||