Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-08-10, 20:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Munch

Popolarità: 13787466
Munch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond repute
Obbligazioni BCO BS

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un parente che ha un conto titoli presso il Banco di Brescia (gruppo UBI), mi ha fatto vedere l'estratto conto del deposito e ho visto che gli hanno rifilato delle obbligazioni del gruppo a tasso variabile scadenza 2011/12 che gli rendono cedole miserissime (intorno ai 20€ una e 40€ l'altra a fronte di quasi 30K investiti...).
Secondo voi conviene tenerle in portafoglio?
Se le vendesse ora recupererebbe almeno l'investito?

Vi lascio per completezza quello che credo sia l'ISIN e la descrizione delle obbligazioni in questione, magari qualcuno le conosce o riesce a trovare qualche info, io non ho trovato nulla...
- IT0004434810 => BCO BS 08/11 TV 65
- IT0004545310 => BCO BS 12 TV 35V

Vi ringrazio in anticipo
Munch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-10, 21:16   #2 (permalink)
DANDI

L'avatar di gionmorg

Popolarità: 42949676
gionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond reputegionmorg has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a gionmorg
Ciao, dai dati forniti mi risultata una anomalia in quanto con il codice isin non mi da nulla mentre con la descrizione ho trovato le seguenti quotazioni:

IT0004434814 BCO BS 08/11 TV 65V EUR 99,34 99,00

bisognerebbe spere la struttura, comunque vendendo oggi andresti a perdere diciamo 1 punto in conto capitale più commissioni, mentre per la seconda non ho trovato nulla, comunque questo è il link del loro internalizzatore sistematico, prova a dare uno sguardo magari trovi qualcosa.

http://www.bancodibrescia.it/SIT/pub...=3033&pag=8949
gionmorg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-10, 22:24   #3 (permalink)
Member

L'avatar di criba

Popolarità: 18348836
criba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond reputecriba has a reputation beyond repute
Devi fare un duplice ragionamento per capire se ti conviene.

Valutare quanto perdi vendendole (tra commissioni, eventuale perdita in capitale e mancati interessi).
Non è facilissimo il conto perché non ho capito se sono obbligazioni quotate o le deve ricomprare la banca stessa, per cui il prezzo sarà una fregatura.

Valutare poi quanto puoi guadagnare investendo il ricavato.
Per differenza vedi se conviene, ovviamente vai a spanne.

Purtroppo mai comprare le obbligazioni piazzate in banca...
criba non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-10, 22:58   #4 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

Popolarità: 42949676
vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da criba Visualizza messaggio
Devi fare un duplice ragionamento per capire se ti conviene.

Valutare quanto perdi vendendole (tra commissioni, eventuale perdita in capitale e mancati interessi).
Non è facilissimo il conto perché non ho capito se sono obbligazioni quotate o le deve ricomprare la banca stessa, per cui il prezzo sarà una fregatura.

Valutare poi quanto puoi guadagnare investendo il ricavato.
Per differenza vedi se conviene, ovviamente vai a spanne.

Purtroppo mai comprare le obbligazioni piazzate in banca...
Quelli direi che non sono un grosso problema vista la miseria che prende

La frase finale merita un bollo per la saggezza
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 09:15   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Munch

Popolarità: 13787466
Munch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond reputeMunch has a reputation beyond repute
Grazie per le veloci risposte.

Riferirò e vedremo cosa fare. Più che altro se non ho sbagliato a fare i conti in pratica queste obbligazioni rendono circa lo 0.6% netto annuo, l'anno scorso invece qualcosa tipo 1.28%...
Più che altro questo mio parente ha un conto arancio che fino ad aprile da il 2.75% lordo, per questo avevo pensato se non era il caso di rivendere le obbligazioni e spostare tutto dall'altra parte.
Munch non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.