![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20878679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dirotta sulla Grecia
In questa domenica di fine Agosto sto valutando di abbandonare da domani quello che mi resta in ptf dei nostri cari BTP sui quali ho un bel gain in maturazione e buttarmi sui titoli ellenici a breve scadenza e prezzi bassi (2012 5,25%, 2013 4,6 %, 2014 5,5%). Voi cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Milena Santa subito
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piuttosto che dirottare sulla Grecia,meglio dirottare su Cuba ....
![]() http://www.youtube.com/watch?v=TCgQwH-N7nA |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Troglo Follower
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Eh purtroppo i bonds in pesos convertibles non ci sono ancora. Peccato perchè il paese è sanissimo: I dipendenti statali sono solo il 90%, percentuale di presenza sul lavoro simile a quella dei greci, impegno leggermente più scarso, ma bisogna dire che fa anche più caldo.
Volendo diversificare si potrebbe anche giocare sul forex il cuc contro il dollaro, se uno sa come sfruttare i mercati laterali è gain sicuro. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
Stando sulle cortissime la tua idea è condivisibile, pero' è ovvio che rischi molto di più. Non pensare di guadagnare di più rischiando uguale, perchè non è così; diciamo che puoi guadagnare 4 volte di più, mentre il maggior rischio non è quantificabile.
Le scadenze "garantite" dal programma di salvataggio dovrebbero essere quelle di marzo, maggio e agosto 2011, ma se la situazione Greca precipita, se rientrassero le riforme, se cambiasse il governo.... beh il programma di salvataggio si interromperebbe e il rischio di default diventerebbe una certezza. I rendimenti di queste tre sono tra l'8% e il 10% netto annuo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 32134763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io non sono cosi' pessimista come altri sulla grecia....starei attento si ma una parte la girerei anch'io sulla grecia sulle cortissime 2011................................ma vi immaginate cosa succederebbe ai mercati se fallisse la Grecia???In sostanza una catastrofe......sai che ti dico?Entro anch'io con qualcosa
......comunque io non riesco ad immaginarmi che lascino fallire la grecia dopo aver assistito al salvataggio di banche e altre aziende il cui fallimento avrebbe avuto meno impatto anche se considerevole..........a proposito avete notato che nei telegiornali non ne parlano piu'?............
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 32134763 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Stasera sono pigro
.......isin delle piu' brevi sotto vari nomignoli hellenic,greece ggb......ovviamente le brevissime 2011...grazie ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||