Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-10, 17:01   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Popolarità: 37060041
ascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond repute
Lunedì Nuove Emissioni:Oat ap26 3,5 e Bund st20 2,25.Buone per parcheggio liquidità?

Salve,
secondo voi i suddetti titoli, in emissione lunedì sul mot, sono validi per parcheggiare liquidità, in attesa di titoli con un buon rendimento?
ascot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-10, 18:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ascot Visualizza messaggio
Salve,
secondo voi i suddetti titoli, in emissione lunedì sul mot, sono validi per parcheggiare liquidità, in attesa di titoli con un buon rendimento?
Non sono titoli in emissione, sono già stati emessi e sono quotati anche su eurotlx.
Riguardo al parcheggio liquidità è una pessima idea, scadenze lunghe e rend. netti di circa 1.9 per il bund e 2.5 per l'oat. O sei in grado di farci trading o rischi di rimanere incastrato a lungo.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-10, 19:37   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

ascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond reputeascot has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
Non sono titoli in emissione, sono già stati emessi e sono quotati anche su eurotlx.
Riguardo al parcheggio liquidità è una pessima idea, scadenze lunghe e rend. netti di circa 1.9 per il bund e 2.5 per l'oat. O sei in grado di farci trading o rischi di rimanere incastrato a lungo.
Grazie Spencer19, mi sono espresso male, l'intenzione ovviamente è di farci trading, dato che sto molto liquido, in attesa di nuove emissioni con buon rendimento.
Ma se non vale la pena,aspetto.
Vecchio 28-08-10, 20:42   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie Spencer19, mi sono espresso male, l'intenzione ovviamente è di farci trading, dato che sto molto liquido, in attesa di nuove emissioni con buon rendimento.
Ma se non vale la pena,aspetto.
Mah negli ultimi tempi il bund 2020 3% l' ho preso e mollato alcune volte, una volta anche il 2020 2.25%. Io entro poco per volta sugli storni, solo se il sentiment sui tassi non è quello di un rialzo, ma non è un metodo che piace a tutti e poi sappi che garanzie non ce ne sono e il rischio incastro esiste sempre. Vedi tu, io mi assumo i miei rischi, ma non posso dirti che ne vale la pena.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-10, 21:39   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Salve,
scadenza 16 e 10 anni ... difficili chiamarli parcheggio ...

parcheggio è un BOT ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-10, 14:32   #6 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
Mah negli ultimi tempi il bund 2020 3% l' ho preso e mollato alcune volte, una volta anche il 2020 2.25%. Io entro poco per volta sugli storni, solo se il sentiment sui tassi non è quello di un rialzo, ma non è un metodo che piace a tutti e poi sappi che garanzie non ce ne sono e il rischio incastro esiste sempre. Vedi tu, io mi assumo i miei rischi, ma non posso dirti che ne vale la pena.
si sono consapevole del rischio incastro, ma forse sul bund 20 2,25% rischio per fare trading, l'ultimo prezzo su tlx è 100,55, non è esagerato come gli altri bund...
Vecchio 29-08-10, 14:41   #7 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio

parcheggio è un BOT ...
è chiaro johnny, come detto mi sono espresso male, intendevo dire che volevo tradare su quei titoli che ritengo sicuri, essendo molto liquido (come molti de resto).
i bot li lascio volentieri alle nonnine
penso che prenderò un po di bund, sono a 100,55 sul tlx, non credo vadano sotto...
Vecchio 29-08-10, 14:45   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio

parcheggio è un BOT ...
Quoto,ma che parcheggio liquidità,l'OAT quota quasi 108, il bund 2,25% e sotto osservazione che da lunedi vedremo su tutti e 2 i mercati(occhio che non è il pluridecorato42 eh) comunque leggi prima di aprire thread doppioni...notizia che avevo già postato sul thread BTP ampiamente ,poi aperto altro Topic qui:Nuovi titoli Euro MOT
norby è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-10, 15:33   #9 (permalink)
Member

L'avatar di ascot

Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Quoto,ma che parcheggio liquidità,l'OAT quota quasi 108, il bund 2,25% e sotto osservazione che da lunedi vedremo su tutti e 2 i mercati(occhio che non è il pluridecorato42 eh) comunque leggi prima di aprire thread doppioni...notizia che avevo già postato sul thread BTP ampiamente ,poi aperto altro Topic qui:Nuovi titoli Euro MOT
grazie norby, comunque ho più volte detto che mi sono espresso male nel titolo della discussione e intendevo solo fare trading con il bund essendo molto liquido...si può cambiare il titolo della discussione?
ho letto poco perchè sono tornato l'altro ieri dal brasile....
lo so che non è il pluridecorato bund 42, sul quale ho un plus del 18%, grazie alla tua segnalazione

Ultima modifica di ascot : 29-08-10 alle ore 16:43
Vecchio 29-08-10, 18:24   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Nessun problema Ascot, ben arrivato..x il bund 2,25%,vedi lunedi(tra tlx e mot) se lo riesci a prendere subito il + basso possibile, il trend della probabile escursione soprattutto dopo fine collocamento,è positiva.
norby è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.