![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ossia che lo spread ritorni ai livelli pre crisi per il momento rimangono i sofferenza, ma per durate fino a dic 2014 li vedo abbastanza bene |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
....per pre-crisi quale crisi intendi: quella della grecia? inoltre: lo stato italiano darà la possibilità ai risparmiatori di poter cambiare i CCT indicizzati ai BOT con quelli indicizzati all'euribor6mesi?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pre crisi dico quella di lehman del 2008... ma ce n'è di strada d fare per me per il momento, pur prestando il fianco a oscillazioni, la cosa migliore è portarli in scadenza ed eventualmente mediarli sulla debolezza |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1441571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vabbè, ho avuto modo di leggere tutte le varie teorie nel forum, ovviamente tutte discordanti, le descrivo di seguito: 1. cct e btp aumentano insieme ( pare sia una stronzata...) 2. cct con scadenza a tre anni, consigliatissimo da molti, 3. il mercato obbligazionario dei titoli di stato si sta aprendo... potrei continuare all'infinito, senza parlare di quello che mi hanno detto in banca. vi illustro la mia teoria: al momento la situazione è incerta l'investimento in titoli di stato nella fattispecie in titoli a tv è puro casinò. Mi spiego se compri e mantieni fino alla fine, stai tranquillo alla fine hai solo acquistato bot rinnovati automaticamente, ma è sbagliato pensare di guadagnarci a breve !!! in tutto l'anno 2009 tutti più o meno ci hanno guadagnato, ma a partire dall'anno 2010 è solo per operatori specializzati, avventurarsi in speculazioni fai da te potrebbero costare caro. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
tutto vero quello che dici
però su un orrizzonte temporale di 3-4 anni dove i tv (con i tassi ai minimi) mi rendono di + o similmente ai tassi fissi di pari durata io preferisco i variabili ai fissi ovviamente anche nell'ottica di portarli a scadenza |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1441571 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ok, ma il problema è che non c'e' una crescita continua, ma discontinua....tutti si sono buttati nei cct solo perchè si pensava che in pochi mesi avrebbero raggiunto livelli altissimi. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21657821 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nell'ottica di investimento a breve scadenza stavo analizzando il cct nov. 2012. Da qui ad un anno, senza portarlo cioè a scadenza, ha buone possibilità di rendere 0,56x2 (cedole legate ai bot) + 0,9 che è la differenza tra il prezzo attuale del nov. 2011. Da qui ad un anno siamo sul 2 - 2,1 % lordo
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||