![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
che ne pensate di Italcementi F 03/2020 Fx 5,375 Eur isin XS0496716282?
salve,
che ne pensate del titolo Italcementi F 03/2020 Fx 5,375 Eur isin XS0496716282? vorrei investire 100k su questo titolo che oggi quota 100,85 e che cmq da una discreta cedola. Ho visto che gode di una buona quantità di scambi. secondo voi per chi, come me, vuole avere una buona sicurezza e un discreto rendimento vale la pena investirci? per i dati: http://www.borsaitaliana.it/borsa/ob...716282&lang=it |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ne ho in portafoglio il taglio minimo.
In questi giorni ha perso poco piu' di un punto a causa dei timori sui titoli delle costruzioni. C'è da dire che non ha partecipato alla corsa dei titoli obbligazionari di questo fine luglio/inizio agosto. Se non l' avessi già in portafoglio l'acquisterei tenendo conto che Italcementi farà di tutto per mantenere il rating assegnato per non peggiorare (migliorare per noi) la cedola erogata. A quesi prezzi si ha un rendimento netto a scadenza del 4.58% con una duration 7,66 Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Insomma mi pare che il titolo sia facilmente scambiabile.. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il calcolo del rendimento viene di solito fatto assumendo di portare il titolo a scadenza. La duration è il tempo che manca alla scadenza. Considerato il tipo di dubbi che nutri, prima di investire, informati bene. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi risulta che paghi cedole annuali ogni 19/03, e in effetti ha un incremento della cedola se il suo rating dovesse scendere.Io dovrei stare zitto, vista la mia esposizione su un solo titolo,ma investire il 60% del proprio pf su un solo titolo mi pare veramente eccessivo e rischioso,soprattutto su un corporate.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||