![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3125531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond emergenti in valuta locale correlazioni??
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce/ipotizza/immagina le ipotetiche correlazioni tra l'andamento globale dell'economia e il trend di un fondo obbligazionario targato piooner (emblc) che investe in obbligazioni di paesi emergenti in valuta locale personalmente ho la certezza che l'economia occidentale sta andando a p.....e e quindi prima o poi ci sara' un riequilibrio delle valute mondiali ovviamente non in nostro favore ( e qui il fondo sarebbe valido) ma poiche' il decoupling (si scrive cosi') e' oggi pura fantasia ho l'impressione che in caso di collasso della capacita' di spesa dell'occidente (usa in particolare) gli emergenti non brillerebbero e con loro i loro titoli di debito che ne pensate???
Grazie a chiunque esprima una opinione |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Gli asset emergenti sovraperformano nei periodi di rialzo, quando l'economia mondiale "tira", e sottoperfomano nei periodi di ribasso. Quanto sopra vale soprattutto per le azioni, ma anche (benché in misura minore) per le obbligazioni, dato che sono percepite come abbastanza rischiose e hanno quindi una correlazione significativa con i mercati azionari. Per quanto riguarda in specifico il fondo pioneer: vedo che la società di gestione non ottiene voti particolarmente brillanti sul comparto obbligazionario paesi emergenti... magari valuta un altro gestore http://www.morningstar.it/it/fundscr...any=0C00001QKB |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4964609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=GiveMeLeverage;26317653]Concordo con le tue osservazioni.
Gli asset emergenti sovraperformano nei periodi di rialzo, quando l'economia mondiale "tira", e sottoperfomano nei periodi di ribasso. Quanto sopra vale soprattutto per le azioni, ma anche (benché in misura minore) per le obbligazioni, dato che sono percepite come abbastanza rischiose e hanno quindi una correlazione significativa con i mercati azionari. Mi sembra che il tuo parere sia un po' datato : cfr i grafici di Bovespa , Sensex e Rts con quelli di Usa e Eurostox ( gli indici cinesi molto meno , la correlazione che li lega allo S&P è piuttosto forte ) e ti accorgerai di una sostanziale forza relativa dei primi anche negli ultimi periodi di debolezza . Gli emerging più periferici non li guardo quasi mai , ma quelli che ho indicato coprono una sostanziale quota di un fondo o Etf " emerging " azionario . Quanto ai fondi emerging bond local currency , che costituiscono un perno del mio ptf obbligazionario da cassetto , ne ho provati 3 o 4 , e a mio giudizio il meglio resta Jpm ; non male il J. Baer , ma meno reattivo nei rimbalzi del primo . Anche in ottica di cassetto come la mia . |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||