![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7030376 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deflazione è l'unica strada per i prossimi anni?
Guardando ai rendimenti dei bund tedeschi (2,2%) e dei treasury bond USA a 10 anni (2,6%) sembra che ci stiamo preparando ad una nuova recessione, difatti al netto dell'inflazione il rendimento è praticamente 0 o addirittura negativo.
Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
CHE, THE CROW
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Prodotti scendono di prezzo, ma non c'è domanda. Faccio un esempio popolare, settore auto. La Punto EVO la Fiat te la tira dietro, ma non ne vende lo stesso. Il settore delle energie alternative è l'unico che cresce grazie agli incentivi statali. Ma è marginale rispetto a metalmeccanica, edile ed alimentare. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
in FOL we trust
|
Citazione:
non mi sembra proprio che i prodotti stiano scendendo di prezzo anzi.... vai a comprare pane latte frutta verdura e carne e dimmi se quelli sono fermi... x non parlare di vestiario e la benzina sempre carissima |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
La r€sa dei conti.
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I prezzi non stanno scendendo, anzi! La speculazione legata ai ritardi di consegna delle materie prime e dei componenti elettronici ha fatto aumentare i listini. Chi ha scorte di materiali acquistati pre-crisi NON VENDE fintantochè le quotazioni, forzatamente al rialzo per la difficoltosa fornitura, raggiungono i prezzi pre-crisi. Mi chiedo dove sono sti ribassi... ![]() Le energie alternative sono un traino, ma sono solo all'inizio. Basti pensare che solo negli Stati Uniti la campagna per l'eolico di Obama ancora deve iniziare.... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34393987 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la benzina va su e giù ma non vedo un aumento costante nel tempo (è stata anche a 1.5, mi ricordo)
cibo, vestiario etc trovo sempre più posti dove costano meno, non ho più l'età per rincorrere le mode ovviamente sui generi di prima necessità c'è la speculazione...il pane ed il latte costeranno sempre...ma non mi sembra che costino molto più di 3 anni fa (potrei sbagliarmi su questo punto) in conclusione anche io penso si stia andando verso la deflazione, magari impercettibile, ma obbligata dall'aumento di disoccupazione e dalla diminuzione degli stipendi e, dopo i rincari pazzeschi dei primi anni 2000, sarebbe anche auspicabile |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
a mio avviso siamo semplicemente di fronte all'ennesima bolla speculativa, su piccola scala. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per l'Italia la deflazione sarebbe una mazzata difficilmente dirigeribile.. Abbiamo sempre vissuto sul debito pubblico e fiammate inflattive, ci e' andata di cu.. negli anni passati ? Boh !
Certo che se in questo paese ognuno continua a farsi i ***** propri non andiamo da nessuna parte ![]() ![]() Comunque parlando nel piccolo io invece noto una caduta dei prezzi nell'alimentare anche di prima necessita' che prima non si vedeva.. Pane a 1,30euro/k quando prima stava a 1,5; la pasta lo vediamo tutti sta scendendo di prezzo, promozioni in moltissimi iper/supermercati, noto un crollo delle quotazioni anche sulle bibite di tutte le marche.. Il petrolio per adesso sta sotto gli 80 dollari a barile.. Le case non salgono di prezzo.. Giusto alcuni servizi monopolistici salgono, treni, acqua/luce/gas insomma le bollette.. Ma per quanto reggera' ? Ultima modifica di Nemor : 23-08-10 alle ore 23:48 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||