Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-10, 18:05   #1 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

Popolarità: 14967735
paspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond repute
come gestireste questa giacenza

Ho una giacenza del 75,4% dell'attuale patrimonio che sicuramente non mi servirà nel breve. Stavo pensando di impegnare un 70% di questa in + bond e titoli di stato che rendono il 4-5%. Questi devo essere tranquilli, quindi liquidi poichè in due-3 anni o cmq nel breve vorrei poterli smobilizzarne senza subir perdite. Come gestireste voi questa giacenza , considerando il mio profilo di rischio basso!
paspas non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 18:15   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 17844069
Ugolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond reputeUgolone has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da paspas Visualizza messaggio
Ho una giacenza del 75,4% dell'attuale patrimonio che sicuramente non mi servirà nel breve. Stavo pensando di impegnare un 70% di questa in + bond e titoli di stato che rendono il 4-5%. Questi devo essere tranquilli, quindi liquidi poichè in due-3 anni o cmq nel breve vorrei poterli smobilizzarne senza subir perdite. Come gestireste voi questa giacenza , considerando il mio profilo di rischio basso!
Bond a rischio basso che rendano il 4,5% annuo,e che fra 2 o 3 anni siano smobilizzabili non rischiando di perdere nulla in conto capitale? nient'altro?
Una granita al limone no?....si scherza eh,i guru del fol ti sapranno certamente dare qualche dritta....da parte mia,ti dico che ora come ora i prezzi sono saliti molto e quindi bisogna stare attenti.....
Ugolone non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 18:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

paspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond reputepaspas has a reputation beyond repute
probabilmente sto dimenticando l'essenza e il piacere della granita al limone. Me ne ritorno alla mia granita. Troppo grande la mia preferenza. CMQ.

riformulando la domanda. Con un profilo di rischio basso, come gestireste parte questa giacenza (75%) muovendovi tra bond e titoli di stato tranquilli senza grandi rendimenti come quelli annunciati prima e investimenti in deposito?

Che mi dite del

BTP 1 FB 20 4.5%

Isin: IT0003644769
Mercato: ETLX
Ultimo prezzo: 106,53

.....

Per una speculazione a breve , il criterio è discutibile?

Si acquisti 250 k a 106,53.. Quindi 266 325.

Se nella giornata riesci a venderlo in rialzo a 106,65 si avrà 266 625

Guadagno:300 EUR Al lordo di commissioni di negoziazione?
Su questo guadagno quali ritenute vengono applicate?

La domanda è : si riesce a comprarlo e venderlo in giornata?

Ovviamente l'esempio è indicativo in base al grafico intraday ho notato che oggi è salito alle 12.:59 a 106,7. E se lo si acquista al ribasso e si attende un rialzo in qualche settiamana? Naturalente se il mercato gira dalla parte opposta sarebbero guai.

Ultima modifica di paspas : 21-08-10 alle ore 19:01
Vecchio 21-08-10, 19:16   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
probabilmente sto dimenticando l'essenza e il piacere della granita al limone. Me ne ritorno alla mia granita. Troppo grande la mia preferenza. CMQ.

riformulando la domanda. Con un profilo di rischio basso, come gestireste parte questa giacenza (75%) muovendovi tra bond e titoli di stato tranquilli senza grandi rendimenti come quelli annunciati prima e investimenti in deposito?

Che mi dite del

BTP 1 FB 20 4.5%

Isin: IT0003644769
Mercato: ETLX
Ultimo prezzo: 106,53

.....

Per una speculazione a breve , il criterio è discutibile?

Si acquisti 250 k a 106,53.. Quindi 266 325.

Se nella giornata riesci a venderlo in rialzo a 106,65 si avrà 266 625

Guadagno:300 EUR Al lordo di commissioni di negoziazione?
Su questo guadagno quali ritenute vengono applicate?

La domanda è : si riesce a comprarlo e venderlo in giornata?

Ovviamente l'esempio è indicativo in base al grafico intraday ho notato che oggi è salito alle 12.:59 a 106,7. E se lo si acquista al ribasso e si attende un rialzo in qualche settiamana? Naturalente se il mercato gira dalla parte opposta sarebbero guai.
da 3 anni a 10 anni di durata in un post ... hai le idee chiare amico ...

lascia perdere , studia prima poi ripensaci ... nel frattempo ci sono i conti deposito
johnny1982 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 19:28   #5 (permalink)
Member

L'avatar di matteooooo

Popolarità: 42949677
matteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond reputematteooooo has a reputation beyond repute
Citazione:
Naturalmente se il mercato gira dalla parte opposta sarebbero guai.
ecco l'unica cosa finanziariamente sensata che hai detto

Ciao
Matteo
matteooooo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-10, 19:38   #6 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

Bè matteo hai ragione , Il criterio da me impostato ha senso solo in un contesto di gioco ad azzardo a forte rischio e senza preparazione. pero' è anche vero che c'è chi guadagna con questo tipo di speculazione?
Vecchio 21-08-10, 19:49   #7 (permalink)
FONCREDIT

L'avatar di Rebirth

Popolarità: 42949676
Rebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond reputeRebirth has a reputation beyond repute
da quei 300 euro dovresti togliere il 12.5% di tassazione più la doppia commissione di acquisto e vendita che se non hai un massimo e una buon trattamento ti portano via 50 euro per ciascuna se non di più.....
Rebirth non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-10, 11:24   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Mr Fo

Popolarità: 12451881
Mr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond reputeMr Fo has a reputation beyond repute
Citazione:
Citazione:
Bè matteo hai ragione , Il criterio da me impostato ha senso solo in un contesto di gioco ad azzardo a forte rischio e senza preparazione. pero' è anche vero che c'è chi guadagna con questo tipo di speculazione?

sembri un pò confuso.
comunque è vero c'è chi con questo metodo guadagna e non poco, ma devi sapere che c'è chi perde anche molto, la speculazione richiede molta attenzione, molto tempo da dedicarvi e per ottenere buoni risultati una buona preparazione, con la fortuna solo si può guadagnare qualche volta ma poi
lo speculatore deve saper riconosciere un titolo sottoquotato, poi c'è chi spera di trovare un pollo da spennare, ossia gente poco preparata che si spaventa facilmente che li permette di fare i gain.
Mr Fo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-10, 11:46   #9 (permalink)
Member

L'avatar di paspas

o si fa' il risparmiatore con rischi bassi e cmq rischi, o si fa' lo scpeculatore con tutti i dovuti rischi medio/alti e fortuna. Diciamo che in questa fase di interessamento, la mia resta pur sempre curiosità anche se imposto i post in modo da sembrare un ormai prossimo investitore. Sai cosa mi crea confusione? L'interessamente discontinuo a questi prodotti finanziari. Interessandomi di tanto in tanto perdo di vista i concetti fondamentali del risparmio lasciandomi affascinare dalla speculazione a breve, ma ti confesso che sono consapevole, di non operare mai per davvero con il mio livello di competenza.

Secondo il vostro parere, mi indicherete uno o + titoli bancari o di stato cedola fissa, che trovereste interessanti, rispetto al mio profilo di rischio e necessità nel breve, medio, 2-3 anni?
Vecchio 22-08-10, 11:56   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 11644483
samboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond repute
In questo momento è un po tutto molto caro sopratutto i BTP
I bancari sono saliti molto forse l'unica che ha qualche piccolo margine è RBS 5% 2020 anche se oramai è oltre 103 ed è tra le piu vendute
Io in RBS ho il 4% del mio portafoglio e oltre non vado.
Sono molto liquido dopo la fine delle ferie aspetto se c'è qualche occasione, ci sono un sacco di btp in scadenza vediamo come vanno le nuove aste
samboclaudio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.