![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
125K da investire
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscrittto del forum, anche se vi leggo da molto. Trovo questo forum molto utile e interessante.
Ho una cifra di 125K che deriva da un rimborso obbligazionario, da reinvestire in obbligazioni (ca 5% del patrimonio investito); profilo di rischio: medio/alto; orizzonte temporale: medio periodo; Vorrei investirli così: 50.000,00 € GMAC INTERNATIONAL FINANCE 7.5% 21.04.2015 EUR XS0503684838 dovrei riuscire ad acquistarle intorno a ca 100,2 75.000,00 € REPUBBLICA D'IRLANDA 5.4% 13.03.2025 EUR IE00B4TV0D44 prezzo di acquisto ca 97 Mi sento abbastanza tranquillo sulle Irish (rating AA), mentre non sono molto convinto delle Gmac per via del rating BB nonostante offrano un rendimento moilto allettante. Voi che ne dite? Ringrazio tutti coloro che vorranno fornirmi suggerimenti. Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Gmac ha lotto minimo di negoziazione 50k. Per PSA intendi Peugeot? Quale obbligazione? Puoi postare l'ISIN? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29905233 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
no nulla, mi rimangio il PSA perché era un po' che non lo seguivo (non avendolo in portafoglio) e vedo solo ora che i prezzi son saliti talmente tanto da far rendere al 2033 un misero 6,5%... :|
Gmac è un rischio, grosso, ma a quei livelli di rendimento e con quella scadenza non ti saprei proprio consigliare di meglio... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8593974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prendi 75k invesco con cedole mensili suddiviso 50k corporate e 25k deito emergente in usd. Rischi meno e dormi sonni piu' tranquilli. Poi ci rivediamo fra 3 anni anni e per me con questi 2 fondi hai guadagnato il doppio delle tue obbligazioni auguri |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Interessante Templeton con cedole mensili, ma dobito emergente USD, non c'è il rischio valuta elevato? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||