Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-08-10, 00:09   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 171245
General lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond repute
Obbligazioni Creval: pareri

Salve a tutti, sono nuovo del forum,
Vengo a chiederVi un parere sulle obbligazioni in oggetto, scadenza aprile 2013, tasso lordo a salire 1,75 il primo anno, 2,00 il secondo e 2,25 il terzo.
La mia banca mi ha fatto investire il 25% del mio capitale.
Sottolineo che a me prima di tutto interessa la sicurezza; purtroppo in giro ho letto opinioni molto contrastanti sulla banca in oggetto; voi che ne dite? Esistono rischi concreti?

Grazie

Alberto
General lee 01 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-10, 00:14   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 18820213
andrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond repute
più che alla sicurezza in senso assoluto, valuterei:

- il rapporto rischio rendimento

- la liquidità

dell'investimento.
andrea82 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-10, 00:15   #3 (permalink)
Member

andrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond reputeandrea82 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da General lee 01 Visualizza messaggio
Vengo a chiederVi un parere sulle obbligazioni in oggetto, scadenza aprile 2013, tasso lordo a salire 1,75 il primo anno, 2,00 il secondo e 2,25 il terzo.
Sottolineo che a me prima di tutto interessa la sicurezza; purtroppo in giro ho letto opinioni molto contrastanti sulla banca in oggetto; voi che ne dite? Esistono rischi concreti?

Grazie

Alberto
No
Vecchio 20-08-10, 00:17   #4 (permalink)
Member

General lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond reputeGeneral lee 01 has a reputation beyond repute
Grazie Andrea.
Il rendimento è abbastanza basso e mi son fidato della mia banca senza chiedere informazioni in giro.
Vedo la tua risposta, quindi vado tranquillo.

Alberto
Vecchio 20-08-10, 00:22   #5 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

Popolarità: 42949676
norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Ti consiglio di mettere l'isin la prossima volta,così da poter analizzare meglio l'obbligazione,dovrebbe essere questo:ISIN IT0004595200
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-10, 01:24   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie

Alberto
la tua banca sono i soliti delinquenti , e tu hai commesso uno sbaglio ...

BTP gennaio 2013 2% sta a 100,17 ... quindi rende come l'obbligazione che ti hanno appioppato ... MA è decisamente più sicuro...

Creval non fallirà , ma ovvio lo stato italiano da garanzie maggiori...

inoltre immagino non sia quotata .. e se devi vendere prima?

25% su un solo emittente è un'altro grosso azzardo

ma soprattutto perchè chiedi DOPO aver fatto l'investimento?

leggi le controindicazioni dei farmaci DOPO che li hai presi
johnny1982 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-10, 08:35   #7 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
la tua banca sono i soliti delinquenti , e tu hai commesso uno sbaglio ...

BTP gennaio 2013 2% sta a 100,17 ... quindi rende come l'obbligazione che ti hanno appioppato ... MA è decisamente più sicuro...

Creval non fallirà , ma ovvio lo stato italiano da garanzie maggiori...

inoltre immagino non sia quotata .. e se devi vendere prima?

25% su un solo emittente è un'altro grosso azzardo

ma soprattutto perchè chiedi DOPO aver fatto l'investimento?

leggi le controindicazioni dei farmaci DOPO che li hai presi

Non posso che condividere tutto ciò che ha detto johnny:

- Non conosco creval, ma presumo sia come il 95% degli altri istituti.

- Non conosco il rendimento dei BTP, ma se il bond che ti hanno proposto non fosse stata una ciofeca non te l'avrebbero proposta. Le cose buone si vendono da sole, senza dover telefonare ai clienti o anche solo proporgliele.

- La cosa più pericolosa non è tanto la ciarlataneria di chi propone questi bonds, quanto il fatto che tu abbia accettato senza chiedere info PRIMA di sottoscrivere. Anche non fosse esistito questo forum vale sempre la regola che Se non sai cosa stai comprando, EVITA DI COMPRARLO.
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-10, 09:04   #8 (permalink)
Member

credo che il nostro amico si sia già accorto dello sbaglio

sottoscrivo gli interventi precedenti

volevo solo rassicurarlo circa la sicurezza dell'emittente.
Vecchio 20-08-10, 09:31   #9 (permalink)
Member

si si, lo so, avete ragione, è solo che avevo letto solo i bilanci della banca dai quali si evince che il gruppo fa utili e va bene e mi son fidato di questo.
Poi, solo dopo aver sottoscritto le obbligazioni ho letto in giro di commenti non del tutto positivi. Anche il rating della banca è quotata ad un A- (che, scusate l'ignoranza, significa cosa, un sufficiente?).

E' solo che le voci che si rincorrevano mi hanno un poco agitato; ripeto, il mio interesse è la sicurezza del capitale, quindi avevo paura di averla fatta grossa. (ho a disposizione un pò di liquidità e la mia banca mi ha proposto solo questo investimento).

Per quanto concerne BTP et similar, non mi hanno proposto niente (è sempre la prima cosa che chiedo a livello di investimento).
Vecchio 20-08-10, 10:29   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
si si, lo so, avete ragione, è solo che avevo letto solo i bilanci della banca dai quali si evince che il gruppo fa utili e va bene e mi son fidato di questo.
Poi, solo dopo aver sottoscritto le obbligazioni ho letto in giro di commenti non del tutto positivi. Anche il rating della banca è quotata ad un A- (che, scusate l'ignoranza, significa cosa, un sufficiente?).

E' solo che le voci che si rincorrevano mi hanno un poco agitato; ripeto, il mio interesse è la sicurezza del capitale, quindi avevo paura di averla fatta grossa. (ho a disposizione un pò di liquidità e la mia banca mi ha proposto solo questo investimento).

Per quanto concerne BTP et similar, non mi hanno proposto niente (è sempre la prima cosa che chiedo a livello di investimento).
Se non sbaglio fu Enrico Cuccia a dire che tutti i bilanci delle societá quotate sono falsi, giusto? Non conosco la tua competenza in materia di bilanci ma non é certo materia facile.
Non ti proposero i BTP perché semplicemente ci guadagnano meno sopra.
Se puoi vendere, vendi e comprati un BTP.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.