![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio Banca&Obbligazioni
Buongiorno,
sto maturando la decisione di cambiare banca. Le mie candidate sono Intesa, Unicredit e MPS. La mia attività allo sportello è limitatissima, ma comunque preferisco avere una banca "fisica". Scrivo in questa sezione, perche mi interessa soprattutto una banca che offra buone obbligazioni in emissione. Avete suggerimenti in proposito? Se una di queste banche avesse una buona obbligazione non lunghissima in emissione, prenderei finalmente la tanto sofferta decisione. Grazie a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Apri un libretto in quella con le sportelliste + carine. ![]() Per l'operatività titoli è sicuramente più comodo e conveniente un TOL, io mi torvo bene con Fineco, oppure IwBank se ti interessano i titoli OTC... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Come ti hanno giá suggerito le buone obbligazioni in emissione le trovi sul mercato: le banche propongono quelle che:
a) offrono alla banca maggiori margini b) gli sono rimaste sulla schiena Le buone occasioni (rare, eh) si trovano anche seguendo un po' questo forum con l'accortezza di studiarsele bene, ragionare con la propria testa e sentire sempre il maggior numero di opinioni possibile. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39078771 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
guarda che le puoi comprare anche dalle altre banche, da solo e da casa, e, per esperienza personale, diffida dalle “in emissione" che ti suggerisce lo sportellista “perché costa meno"... il giorno dopo la maggior parte delle italiane viene quotata sul mercato sotto la pari.... tanto vale comprarla dopo...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
13,9k di loss...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||