Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-08-10, 13:54   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ginoytdm1 non è ancora classificato
80000 euro da investire

Ho asperto un nuovo c\c con webank con conto deposito promozionale al 3% ora invece è al 2,2%, quindi vorrei ottenere qualcosina in piu ed avrei da investire 80K non ho molta esperienza su azioni\obbligaz. ecc. chi mi puo aiutare od indirizzare su cosa comprare e se con webank è conveniente fare questo tipo di operazioni. Grazie
ginoytdm1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 14:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di a68gio

Popolarità: 5334674
a68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ginoytdm1 Visualizza messaggio
Ho asperto un nuovo c\c con webank con conto deposito promozionale al 3% ora invece è al 2,2%, quindi vorrei ottenere qualcosina in piu ed avrei da investire 80K non ho molta esperienza su azioni\obbligaz. ecc. chi mi puo aiutare od indirizzare su cosa comprare e se con webank è conveniente fare questo tipo di operazioni. Grazie
Sicuramente arriveranno gli esperti a darti dei suggerimenti a patto che darai maggiori informazioni su: profilo di rischio, orizzonte temporale, % del patrimonio, ecc.
Inoltre se non sei esperto il primo e doveroso suggerimento è fare un salto nella sezione educational !
a68gio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 14:52   #3 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Citazione:
Non è il momento migliore per una entrata sul mercato obbligazionario. E' tutto alle stelle...
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 14:54   #4 (permalink)
Member

L'avatar di a68gio

Popolarità: 5334674
a68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond reputea68gio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da saverio1973 Visualizza messaggio
Non è il momento migliore per una entrata sul mercato obbligazionario. E' tutto alle stelle...
Un parcheggio momentaneo sul nuovo CCT-EU come la vedi ?
a68gio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 14:58   #5 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a68gio Visualizza messaggio
DIrei che forse un PCT se da qualcosa in più del c/c.. Ma ne dubito.. >Giusto per parcheggiare la liquidità per qualche tempo oppure un BTP cortino 2012/2013 massimo...
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 15:02   #6 (permalink)
Alfista da Sempre

L'avatar di Signore degli Anelli

Popolarità: 42949684
Signore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond repute
Qlc metterei su Questa Barclays 5%x 2anni poi Min 3% fino al 2019
IT0006706326

Stà sui 99,5
Signore degli Anelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 15:43   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
Citazione:
Se non hai molta esperienza consiglio di lasciare i soldi sul conto deposito e, nel frattempo, frequentare questo forum per imparare e ricevere suggerimenti.
Naturalmente ricorda sempre che non esiste un rendimento maggiore senza un rischio (o un vincolo temporale, che e' un rischio anch'esso) maggiore.
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 15:56   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ginoytdm1 non è ancora classificato
Ringrazio per le risposte capisco che per avere in piu bisogna rischiare di piu ma volevo qualcosa con un minor rischio e mi desse almeno piu del c\c visto anche la cifra per me abbastanza considerevole , potrei lasciali fermi almeno 2 anni
ginoytdm1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 16:49   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 39078771
mannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond reputemannarus79 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ringrazio per le risposte capisco che per avere in piu bisogna rischiare di piu ma volevo qualcosa con un minor rischio e mi desse almeno piu del c\c visto anche la cifra per me abbastanza considerevole , potrei lasciali fermi almeno 2 anni
premetto che non è un consiglio, prendilo come idea...

dividerei il ptf in quattro quote

30k conto deposito - ovvero liquidità, prendi più di un cc, ma meno di altre cose, in ogni caso se ti servissero o trovassi un obbligazione interessante, in poche ore puoi investire... e considera che avresti, con che banca a 1 anno, subito 540 euro da reinvestire in altre cose... compreso appunto che banca di nuovo...

40k in almeno due obbligazioni (se son tre ancora meglio): penso alle tv con floor che ancora quotano sotto i 100 (le morgan e le merryll mi pare scadano tutte più o meno nel 2013), danno circa il 3% netto; o a qualche btpi anche lungo che ti scuda dall'inflazione (danno quasi tutti sopra il 2% con un potenziale di gain notevole se riparte l'inflazione, a me piace personalmente il '41 che quota ancora sotto la pari)

10k in qualcosa di più rischioso, dipende dal tuo profilo... no grecia e venezuela mi pare di aver capito... ma puoi puntare alla crescita di psa (6% di cedola) ad esempio... oppure qualche Bei in valuta estera...

se poi la vuoi “fare tonda" cerca cedole a scadenza vicina, così sommandole avresti il taglio minimo (1k) per incrementare almeno due o tre volte, durante questo periodo... a meno che tu non voglia spenderle di volta in volta...
mannarus79 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 18:02   #10 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da a68gio Visualizza messaggio
cos'ha di diverso rispetto ai classici CCT?
4per100netto non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.