![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Sese ;-)
Beh direi nente male... AXA 15/12/2020 6,75% fino al 15/12/10 poi Euribor 3 mesi + 2,2% per ir estanti 10 anni Book 100 / 100,5 Subordinato Low Tier 2 (non trovo la tipologia se di classe Upper o Lower) Penso in maniera molto modesta nel mio giudizio, che con i tassi al rialzo potrebbe facilmente posizionarsi sui 103 in futuro... dopotutto AXA mi sembra valida Bye |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciò che inciderà sul prezzo di questo bond è l'andamento del credito di AXA e niente altro |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 41732755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
personalmente penso che inciderà molto di più la componente credito degli spread e sui tassi starei ancora abbastanza esposto sul fisso, anche per la correlazione inversa con gli spread creditizi. In altre parole, se il credito svacca è più probabile che i tassi scendano ancora e non viceversa.
In ogni caso il mio approccio macro è abbastanza limitato. Preferisco cercare occasioni di arbitraggio. ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spread or Spritz?
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per tua info, i tassi in futuro non c'entrano proprio niente col prezzo di un floater. Anzi, se proprio vogliamo andare per il sottile, tassi in rialzo incidono negativamente su questo bond perchè sconti maggiormente lo spread cedolare ...
per mia info? ma scherzi? se i tassi salgono perchè ci sono segnali di ripresa, le società fanno più utili, axa migliora con i bilanci e sul mercato con l'euribor che inizia a schizzare in su credi che un titolo che paga euribor 3 m +2,2% non avrà miglioramenti sul prezzo? se lo credi davvero, occhio a valutare i tuoi investimenti perchè (senza offesa) ora è facile ma se si muove la curva sono azzi amari ;-) |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Mi riferivo semplicemente alle note e universalmente accettate relazioni prezzo/rendimento su strumenti obbligazionari. Comunque seguirò il tuo consiglio: corro immediatamente ad aggiornare il mark to market del portafoglio ...
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io credo che il prezzo del titolo gia' sconti lo spread (ottimo) verso l'Euribor quindi non vedo come il titolo possa apprezzarsi rispetto ad altri TV se non con un miglioramento della solvibilitá dell'emittente.
I miei 5 cents |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||