![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
migliorare il mio portafoglio
buon ferragosto a tutti
avrei 30 k da investire preferibilmente in obbligazioni durata da 5 a 10 anni possibilmente che siano sicure e che rendano il piu possibile ![]() attualmente il mio portafoglio e cosi composto : 32 k su medio cr cent 18 8 k su btp st 20 /4 14 k su bei 29 5 k su azioni intesa con prezzo medio di 2 euro una discreta cifra su dei conti deposito 10 k questa liquidita la tengo per operazioni varie tipo o comperato nel mese di maggio del lev gas per poi passare a obbligazioni in valura estera sia in zar che in try con dei buoni guadagni (per me ottimi ) adesso come scritto avrei questi 30 k che vorrei investire attendo vostri consigli escludiamo etf e fondi da quali non ho mai avuto buone esperienze le obbligazioni se possibile fossero anche un indomani con un buon mercato grazie e ancora buon ferragosto |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ai em a gud boi
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ben 100 visite e nessuna risposta!
provo a dirti cosa farei io senza chiederti il tuo profilo di rischio: valuterei GIE PSA 2033 e una obbligazione indicizzata all'euribor per un orizzonte temporale medio lungo (tipologia di bond che non hai in PTF), per altri titoli meglio attendere uno storno IMHO ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1842527 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il mio rischio da una scala da 1 a 6 si posiziona fra 4 e 5 non ho mai preso in considerazione obbligazioni a tasso variabile mi mettero a cercare oltre naturalmente a valutare quella che mi hai indicato te grazie per l'intervento |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
una parte di quel portafoglio mi hai aiutato gia te ed altri a costruirlo grazie sempre per i tuoi consigli |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
a un buon rendimento e dovrebbe oramai il condizionale bisogna usare essere abbastanza sicuro posso ugualmente comperare dei titoli anche perche ho da investire circa 30 k ma non vorrei toccare il portafoglio attuale da questo l'unica cosa che posso smantellare e l'intesa sempre e solo se per sfortuna dovesse riscendere sotto i 2 euro ho uno stop a quel livello che e il prezzo medio che cio |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() Comunque, dando un'occhio al tuo ptf, per bilanciare potresti suddividere quei 30k in un paio di titoli a tf e tv a scadenza piu corta... esempio... 15k sulle Goldman 2014 3,95% XS0342638094 15k sulle Barclays TV 2014 eur6m+1,20% IT0006703216 (entrambi si acquistano intorno a 100,50) oppure al posto delle barclays il Cct segnalato da Barcarlo Sono un pò care, se hai pazienza... comunque la mia segnalazione è in conflitto di interessi in quanto le goldman sono già nel mio ptf e le barclays le tengo d'occhio... ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
hai ragione non si puo voler tutto le goldman a dir la verita sono interessanti ci faccio un pensierino anche perche potrei in questa maniera recuperare delle minusvalenze con scadenza 2014 e anche come interessi oggi non sono male se rieco a comperarla a 100 sarebbe ok grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||