![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 664438 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ancora sul Foglio di Maino, help please
Salve ragazzi, mi chiedevo se c'è qualche anima pia che mi aiuta per favore... sto letteralmente impazzendo con il foglio di Maino.
Volevo calcolare il rendimento della FR0000481152, tasso fisso 5,75% annuale, che scade fra 2 mesi e mezzo circa. Secondo il foglio di Maino, ma sicuramente sto sbagliando qualcosa, se inserisco il prezzo a 101,01 (denaro attuale), mi risulta un rendimento di -0,03%. Ma questo mi sembra impossibile. Infatti, se a scadenza prenderò 105,75 e pago (secondo Fineco) in "tel quel acquisto" 105,01714, il mio rendimento a scadenza non dovrebbe essere (105,75-105,01714)=0,73? Quantomeno un valore positivo...PS Volevo fare l'operazione per avere un minimo di interesse in un periodo brevissimo e inoltre generare qualche minus. Vi ringrazio tantissimo e vi auguro un buon ferragosto. Silvia |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
babaluga syndrome
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno .
Scusate se pongo la stessa domanda gia' posto nell' altromondo ![]() e a cui probabilmente e' gia' stato risposto .Volevo chiedere : con il foglio di Maino Accetto logicamente anche "scorciatoie" utilizzando uno degli altri fogli del file di Maino. ![]() Ringrazio in anticipo chi mi puo' aiutare. ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15805012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
nella data di scadenza metti una data doppia rispetto alla data di scadenza naturale. Poi modifichi a mano le celle con le date nella colonna J e nella colonna C dalla riga 58 in poi. Fammi sapere se funziona. mau---- |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
purtroppo non ho la versione "libera"....esiste anche quella ?
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
babaluga syndrome
Citazione:
Citazione:
Citazione:
![]() qualcuno ha una soluzione o la versione "libera da pwd" del foglio ? Grazie grazie. ![]()
|
|||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il flusso uscite/entrate sarebbe corretto, mentre sarebbe palesemente errata la minus finale perchè il prezzo di rimborso fiscale per le amort. in realtà è 100. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
babaluga syndrome
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||