![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22325194 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione RBS
Ciao a tutti,
in banca a mio padre hanno suggerito l'investimento in questa obbligazione: NL0009294040. E' della Royal Bank of Scotland, ha una cedola annua dell'8%, scaden nel 2018 ed ha un rating "A". Siccome non sono pratico di obbligazioni, vorrei un parere di qualcuno un po' esperto su questa proposta (o se magari ve ne fossero di alternative). I requisiti sono: - vincolo temporale del capitale fino a 10 anni - rischio prossimo allo 0. Grazie. Goony. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Però considera che è un'obbligazione strutturata, c'è un rischio tasso: se l'euribor sale, le cedole si riducono fortemente. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non va bene... il rischio di questa obbligazione è tutt'altro che tendente a zero... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19422295 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non sbaglio proprio ieri il FT aveva un bell'articolo sulla situazione RBS e Barclays, prova a fare una ricerca.
Ad ogni modo fra complessitá del titolo (come ti hanno spiegato é una reverse) e probelmi (passati o presenti, secondo me presenti e futuri) dell'emittente mi sento di sconsigliarlo a chi cerca un rischio prossimo allo zero. Valuta titoli di stato come il nuovo CCTeu. E in ogni caso, regola generale, tutto quello che in finanza ha bisogno di pubblicitá....é potenzialmente un pacco... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22325194 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti, anche per un profano come me risulta evidente che un rendimento dell'8% poco si accompagna con la volontà dell'investitore di rischiare il meno possibile. Evidentemente il "vizietto" di rifilare ai clienti titoli a rischio senza che se ne rendano conto persiste in barba a MiFid ed altre amenità simili. Nessuno ha una proposta per le caratteristiche che ho indicato? (Intendo dire una proposta con ISIN da dare a mio padre e mandarlo in banca senza ascoltare altri "consigli" del tizio del borsino)? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
free at last
|
Citazione:
Tant'è che mi sono liberata delle altre revers, ma non di questa. Pero' devo dirti che , essendo strutturata, non la puoi dimenticare in portafoglio, va monitorata , se siete disposti a fare questo la potete prendere, altrimenti forse è meglio qualcosa di altro o di piu' semplice; anche se credo che niente ormai puo' essere dimenticato in cassetto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||