![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
obbligazioni 2-3 anni
Buongiorno,
è da un po' che vi seguo con attenzione e grazie a voi sto imparando molto anche se sono solo all'inizio. I miei genitori hanno un portafoglio così ripartito: 70% obbligazioni: bot, btp, obbligazioni della banca in cui hanno il conto 20 % liquidità 10% azioni (enel eni autostrade) Adesso parte delle obbligazioni della banca e dei btp sono scaduti (o andranno in scadenza) e quind vorrebbero suddividere i risparmi in 6 o 7 obbligazioni della durata massima di 2-3 anni, in parte tasso fisso, in parte tasso variabile con floor (imparato qua) in minima parte anche zero coupon, con un rendimento, se possibile, leggermente superiore ai conti di deposito. Per questo vi sarei grato se aveste qualche indicazione (possibilmente isin) da indicare loro visto che , per non farsi abbindolare dalla banca, desidererebbero avere almeno qualche spunto. grazie ocean |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Taxation=theft
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda anche questa Unicredit 3.2% 30-04-12 IT0004467921, siamo sopra il 2% netto con un rischio a mio avviso moderato, abbastanza liquida. (normalmente scambia + di 1 mil. al giorno).
Ultima modifica di Spencer19 : 11-08-10 alle ore 18:59 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
IT0004620305 anche se il prezzo è andato oltre la parità.......... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
diploma
Popolarità: 10559116 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nn bisogna detrarre il 12,5%? Ultima modifica di pepladen : 11-08-10 alle ore 19:53 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Citazione:
grazie a tutti voi per le indicazioni che sicuramente seguirò. sapreste indicarmi anche qualche corporate? magari allungando anche la durata. più in generale a chi come i miei porta le obbligazioni a scadenza in questo momento consigliereste obbligazioni o conti deposito? scusate le domande ma i miei (ma forse non è praticabile), stufi delle fregature prese finora, vorrebbero andare in banca e dire compro x di questo, y di quello e così altrimenti poi temono di essere convinti a fare cose diverse. ocean |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||