![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi consigliate un titolo in USD da parcheggio liquidità?
Sto liquidando un po' di posizioni, anche in previsione delle ferie, ma non posso rendermi totalmente liquido perchè supererei i 50.000 euro.
Esiste qualcosa che non oscilli di prezzo e che non sia sensibile più di tanto all'andamento del cambio? Il rendimento non mi interessa (ovviamente se ci dovesse essere non mi lamenterei ), mi basta sapere che se l'ho pagato 100 sia moooooolto probabile ritrovarlo ancora a quel prezzo fra 1 mese con spread denaro-lettera irrisorio o comunque +o- pagato dal rateo.In alternativa un titolo con scadenza brevissima? Grazie! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
A scadenza breve forse c'è un gmac ally febbraio2011 US370425RU66 o una ford febbraio 2011 7,25% US345397TS23 dovresti anche incassare qualche minus |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ho il conto in dollari: se il dollaro si deprezza il negativo è solo fiscale (cioè accumulo ulteriori minus ).Il problema è solo se il dollaro si dovesse apprezzare considerevolmente perchè fiscalmente verrebbe considerato un gain e ci rimetterei le tasse .
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Db X-Trackers Ii Fed Funds Effectiv Rate LU0321465469 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Scusa la domanda, ![]() Perchè qual'è il problema a superare i 50.000 € di liquidi sul conto??
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Citazione:
Anche se mi spaventa un po' il fatto di non aver mai investito in etf. Dovrei investire in qualcosa che non conosco in situazione di "emergenza" (in realtà ho ancora una decina di giorni per decidere) con la complicazione di una valuta diversa. Già gli ETF hanno una fiscalità particolare, non vorrei sommarci le problematiche del conto in dollari con fiscalità in euro. Compicazioni burocratico/fiscali: se in un conto in valuta superi il controvalore di 50.000 euro per più di una settimana devi inserire le eventuali plusvalenze nella dichiarazione dei redditi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||