Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-10, 18:52   #1 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Mi consigliate un titolo in USD da parcheggio liquidità?

Sto liquidando un po' di posizioni, anche in previsione delle ferie, ma non posso rendermi totalmente liquido perchè supererei i 50.000 euro.

Esiste qualcosa che non oscilli di prezzo e che non sia sensibile più di tanto all'andamento del cambio?
Il rendimento non mi interessa (ovviamente se ci dovesse essere non mi lamenterei), mi basta sapere che se l'ho pagato 100 sia moooooolto probabile ritrovarlo ancora a quel prezzo fra 1 mese con spread denaro-lettera irrisorio o comunque +o- pagato dal rateo.

In alternativa un titolo con scadenza brevissima?

Grazie!
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 19:04   #2 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 1
stoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond reputestoimparando has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da baol Visualizza messaggio
Sto liquidando un po' di posizioni, anche in previsione delle ferie, ma non posso rendermi totalmente liquido perchè supererei i 50.000 euro.

Esiste qualcosa che non oscilli di prezzo e che non sia sensibile più di tanto all'andamento del cambio?
Il rendimento non mi interessa (ovviamente se ci dovesse essere non mi lamenterei), mi basta sapere che se l'ho pagato 100 sia moooooolto probabile ritrovarlo ancora a quel prezzo fra 1 mese con spread denaro-lettera irrisorio o comunque +o- pagato dal rateo.

Grazie!

A scadenza breve forse c'è un gmac ally febbraio2011 US370425RU66
o una ford febbraio 2011 7,25% US345397TS23

dovresti anche incassare qualche minus
stoimparando non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 23:53   #3 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stoimparando Visualizza messaggio
A scadenza breve forse c'è un gmac ally febbraio2011 US370425RU66
o una ford febbraio 2011 7,25% US345397TS23

dovresti anche incassare qualche minus
Grazie! Lunedì li studierò entrambi.
Un bollino virtuale per te, visto che non posso ribollinarti!
Vecchio 07-08-10, 11:02   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 24979449
ilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond reputeilcamoscio has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie! Lunedì li studierò entrambi.
Un bollino virtuale per te, visto che non posso ribollinarti!
Purtroppo però non ti coprono dal rischio cambio. A scadenza se il $ si deprezza puoi tranquillamente andare in negativo.
ilcamoscio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-10, 13:28   #5 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Citazione:
Originalmente inviato da ilcamoscio Visualizza messaggio
Purtroppo però non ti coprono dal rischio cambio. A scadenza se il $ si deprezza puoi tranquillamente andare in negativo.
No hay problema!
Ho il conto in dollari: se il dollaro si deprezza il negativo è solo fiscale (cioè accumulo ulteriori minus).

Il problema è solo se il dollaro si dovesse apprezzare considerevolmente perchè fiscalmente verrebbe considerato un gain e ci rimetterei le tasse.
Vecchio 07-08-10, 13:40   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Grazie!
Se la scadenza deve essere così ravvicinata credo che la scelta obbligazionaria potrebbe essere non premiante............potresti prendere in considerazione qualche etf in usd a breve termine tipo il

Db X-Trackers Ii Fed Funds Effectiv Rate LU0321465469
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-10, 14:36   #7 (permalink)
Member

L'avatar di tradingpat

Popolarità: 11250667
tradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond reputetradingpat has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a tradingpat
Citazione:

Grazie!

Scusa la domanda,
Perchè qual'è il problema a superare i 50.000 € di liquidi sul conto??
tradingpat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-10, 15:50   #8 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Se la scadenza deve essere così ravvicinata credo che la scelta obbligazionaria potrebbe essere non premiante............potresti prendere in considerazione qualche etf in usd a breve termine tipo il

Db X-Trackers Ii Fed Funds Effectiv Rate LU0321465469
Ti ringrazio, valuterò anche questa scelta.
Anche se mi spaventa un po' il fatto di non aver mai investito in etf.
Dovrei investire in qualcosa che non conosco in situazione di "emergenza" (in realtà ho ancora una decina di giorni per decidere) con la complicazione di una valuta diversa.
Già gli ETF hanno una fiscalità particolare, non vorrei sommarci le problematiche del conto in dollari con fiscalità in euro.

Citazione:
Originalmente inviato da tradingpat Visualizza messaggio
Scusa la domanda,
Perchè qual'è il problema a superare i 50.000 € di liquidi sul conto??
Compicazioni burocratico/fiscali: se in un conto in valuta superi il controvalore di 50.000 euro per più di una settimana devi inserire le eventuali plusvalenze nella dichiarazione dei redditi.
Vecchio 07-08-10, 16:08   #9 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ti ringrazio, valuterò anche questa scelta.
Anche se mi spaventa un po' il fatto di non aver mai investito in etf.
Dovrei investire in qualcosa che non conosco in situazione di "emergenza" (in realtà ho ancora una decina di giorni per decidere) con la complicazione di una valuta diversa.
Già gli ETF hanno una fiscalità particolare, non vorrei sommarci le problematiche del conto in dollari con fiscalità in euro.

Compicazioni burocratico/fiscali: se in un conto in valuta superi il controvalore di 50.000 euro per più di una settimana devi inserire le eventuali plusvalenze nella dichiarazione dei redditi.
Se gli etf ti sembrano troppo complicati avrei trovato questi bonds con scadenza entro il 2010:
Immagini allegate

balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-10, 16:15   #10 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Grazie!!!
Quelli GE li avevo visti anch'io e li stavo valutando, ma quelli USA e BEI mi erano veramente sfuggiti!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.