Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-10, 18:27   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3184997
patrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond repute
Valutazione prossima Intesa sub.2017 TV 3eur + 1,60 isin IT0004634983

Salve,
mi è stata proposta questa Intesa sub. scad. 30-09-2017 in collocamento in settembre .
Rimborso dal 2013/14/15/16/17 del 20% in quote costanti, taglio 50k.
Rendim. 3eur+1.60.
Comm 0.70 (ossia paghi 100 in carico 99.30)
al collocamento ,verrà negoziata dopo circa 2/3 mesi sul tlx o mot.

Sono interessato in ottica trading, accetto volentieri
v/s considerazioni.
grazie
patrizi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 20:24   #2 (permalink)
Member

L'avatar di ilbolognese

Popolarità: 11830404
ilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond reputeilbolognese has a reputation beyond repute
hai qualche link per trovare il prospetto informativo e valutare ?
ilbolognese non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-10, 23:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di saverio1973

Popolarità: 42949676
saverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond reputesaverio1973 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da patrizi Visualizza messaggio
Salve,
mi è stata proposta questa Intesa sub. scad. 30-09-2017 in collocamento in settembre .
Rimborso dal 2013/14/15/16/17 del 20% in quote costanti, taglio 50k.
Rendim. 3eur+1.60.
Comm 0.70 (ossia paghi 100 in carico 99.30)
al collocamento ,verrà negoziata dopo circa 2/3 mesi sul tlx o mot.

Sono interessato in ottica trading, accetto volentieri
v/s considerazioni.
grazie
Ma il collocamento è riservato in qualche maniera, va sul mercato OTC ed è una variabile pura?

P.S. come mai hai una popolarità negativa che cosa hai combinato? se è lecito chiedere.

Un saluto
saverio1973 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-10, 12:24   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3184997
patrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond reputepatrizi has a reputation beyond repute
Ciao,
Non ho alcun prospetto prospetto inf. ne isin,credo che sia ancora presto, mi è stato riferito da ISP PRIVATE B.
In collocamento è riservata ai clienti Pv, succ,. si può prendere a mercato( dopo 2/3 mesi ) come al solito.
Considerando 3Eu+1.6 spreed e rimborso dal 2013 in quote cost. del 20%, è una variabile pura.
In merito alla mia "popolarità negativa"non ti so rispondere, credo di non avere combinato un bel niente, non mi si voglia se non partecipo attivamente al forum,in quando sia, per il poco tempo a disp. e sia, che le mie competenzasono minime;leggo tanto e apprendo, visto che è frequentato da persone molto più capaci epreparate di me.
Ho post. diversi mesi fà, ma poi non l'ho più fatto, ma questo a mio parere non vuol dire comportamento negativo "spero".
Mi auguro di essermi chiarito, per qualsiaisi altro resto disponibile.
patrizi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 16:18   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858995
luigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond reputeluigiBCN has a reputation beyond repute
Dubbi su subordinata Intesa-S.Paolo

Buon giorno a tutti,

e' il mio primo messaggio, qua leggo molto (e capisco... qualcosa), pero' fino ad oggi non ho partecipato.

Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente lla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

L'emissione é di 900.000.000€, e il rendimento é l'euribor 3 mesi+1.60%

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??
3- se non questa, quale obbligazione indicizzata consigliereste?

molte grazie!
luigiBCN non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 16:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

Popolarità: 42949676
smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luigiBCN Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,

e' il mio primo messaggio, qua leggo molto (e capisco... qualcosa), pero' fino ad oggi non ho partecipato.

Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente lla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

dubbi:
1- il rendimento non é cosí spettacolare... é piú "rischioso" un bond greco e irlandese di un S.Paolo????
2- per la caratteristica del titolo (rimborsi scaglionati), come puó evoluzionare il valore??

molte grazie!
c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...
smoking gun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 17:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smoking gun Visualizza messaggio
c'e' questa Intesa San Paolo senior, con tagli da mille, scadenza 4 anni (10/14), quotata sul tlx a 95.50, equivalente a euribor +1.33%. isin XS0201271045. direi molto meglio...
ciao smoking scusa ma a me sembra che questa obblig paghi eur+0.2
mi sembra strano eur+1.33% con un prezzo di 95.5
un saluto da topo9
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 17:36   #8 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Citazione:
Buon giorno a tutti,

dubbi:

molte grazie!
ciao luigi in effetti non e' tanto male eur3+1.6% l'unica cosa che non mi piace
e' il taglio da 50k
un saluto da topo9
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 17:37   #9 (permalink)
Excel helper

L'avatar di icecube

Popolarità: 42949679
icecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da topo9 Visualizza messaggio
ciao smoking scusa ma a me sembra che questa obblig paghi eur+0.2
mi sembra strano eur+1.33% con un prezzo di 95.5
un saluto da topo9
1,33% e' lo spread equivalente, ovvero la differenza tra prezzo e rimborso, spalmato per gli anni a scadere, aggiunto alla maggiorazione dell'Euribor vera e propria...

Ultima modifica di icecube : 18-08-10 alle ore 17:41
icecube non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-08-10, 17:47   #10 (permalink)
Excel helper

L'avatar di icecube

Popolarità: 42949679
icecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond reputeicecube has a reputation beyond repute
Citazione:
Ho un dubbio: mi e' stato offerto in S.Paolo una subordinata (LT2) che si collochera' a setembre (non c'e' ancora ISIN), a tagli di 50.000€. L'emissione é ovviamente alla pari, e senza commissioni. Dal 30-09-2013 incominceranno a rimborsarla, un 20% all'anno, fino a completare il rimborso a settetmbre 2017

dubbi:

molte grazie!
0) senza commissioni esplicite.
1) non entusiasmante per una Sub LT2, sia pure di un primario emittente. Per il rischio, direi proprio di sì (GR e IR piu' rischiose di ISP)
2) il rimborso scaglionato ha l'unico effetto di "incollare" maggiormente le quotazioni intorno a 100, nel bene e nel male...
3) v. Smoking Gun, o i vari monitor dei TV....
icecube non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.