![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14604116 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il giochetto delle minusvalenze
Non sono molto esperto nella gestione ottimale delle minusvalenze.
Facciamo questo caso, puramente esemplificativo: ho 2000 Euro di minusvalenze che mi scadono alla fine di quest'anno. Ho in portafoglio un solo titolo, acquistato sotto la parità, e che attualmente ha raggiunto la parità, per cui vendendolo oggi avrei un gain di 2000 Euro. Il titolo scade fra alcuni anni, e di norma tengo i titoli fino a scadenza. Indipendentemente da tutte le logiche di trading, per sfruttare la minusvalenza mi converrebbe al limite venderlo e ricomprarlo subito. Ci perdo le commissioni, ma sfrutto la minusvalenza che non potrei più sfruttare se incasso il gain a scadenza. E' giusto? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11564882 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se ti scade la minus quest'anno e riesci a compensarla,sarebbe un peccato perdere quei 2000 euro,io venderei visto che se non abbiamo toccato i massimi poco ci manca,poi rimarrei alla finestra per un paio di settimane.
Saluti |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
GGB: Game_Over
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
visto il titolo del 3D, "Il giochetto delle minusvalenze"
posto come esempio, questo trade fatto appositamente per creare minus, anche se vedete un incremento di 26 tick per 22k (57,20€) in realtà ho pagato le commissioni di 19+19=38€, ho dovuto ricomprare il triplo rateo (circa 11/12€), alla fine mi è rimasto solo 8,82 euro di gain!! ssssshhhhhh ....... e le minus ![]() |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||