![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Segnali di una eventuale imminente discesa
Apro questo thread per postare quali secondo Voi possono essere i segnali premonitori di una eventuale discesa dei Bond che oggi sono direi tirati ai massimi.
Credete che questa fase di rally continuerà ancora per molto...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i segnali ci sono già a mio avviso. e penso che si concretizzeranno a settembre, con un po di fortuna a inizio 2011 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4837736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
siamo ai massimi dopo gli storni della crisi del dubai e della crisi greca.
il mercato dei bond (TDS) compresi è salito enormemente nell'ultimo mese e mezzo e penso che il rally continuerà ancora per qualche settimana. POI:::POUF a i primi di settembre con le prime frescure estive e l'approssimarsi dell'autunno ci si accorgerà che dalla crisi ancora non siamo usciti e i mercati inizieranno allora a stornare...ma quello sarà un buon momento di ingresso. Per cui da qualche giorno sto monitorando continuamente punti di uscita e di vendita da alcune posizioni in deciso gain tipo fiat 2014 o Btp 2019 , rbs 2019 ed altro come si dice vendi e pentiti! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il problema semmai è un altro.
Ovvero dove posizionarsi ORA per anticipare il mercato, senza rinunciare però agli ultimi mesi di tasso fisso. Una soluzione è andare flat. ma a quel punto il parcheggio equivale a mancato guadagno. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beh se le news sono come questa direi che agosto lo si passa tranquilli:
MF Dow Jones 04.08 14:19 - Usa: +42.000 stima Adp nuovi posti lavoro settore privato luglio MILANO (MF-DJ)--In base alle stime dell'Automatic Data Processor a luglio sono stati creati 42.000 posti di lavoro nei settori privati non agricoli (+39.000 il consenso). Il dato relativo al mese di giugno e' stato rivisto a +19.000 da +13.000. La stima Adp, che anticipa il dato ufficiale del Ministero del Lavoro in agenda venerdi', e' calcolato tenendo in considerazione solo il settore privato ed escludendo quello governativo. com/rug (END) Dow Jones Newswires August 04, 2010 08:19 ET (12:19 GMT) © 2010 MF-Dow Jones News Srl. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4837736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'euribor da qualche settimana sembra non dare piu' segni al ribasso e sta invertendo la tendenza. che tutto cio' non anticipi qualche mossa di trichet per fine anno? Ps il dato sull'inflazione inizia a farsi interessante................. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
I see dead bonds
io invece mi sposto su quei titoli che non interessano a nessuno che trattano come ZC ma con possibile evento azionario di extra cedola o call anticipato.
Se tutto continua tranquillo come ora avrà un rendimento in linea con i tempi, quando non leggermente inferiore o superiore, se ci fosse un vero rally azionario continuato nel tempo (non posso immaginarmi un rialzo dei tassi con l'azionario a gambe all'aria) allora sfrutterei anche nell'obbligazionario la situazione |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ci sono segnali contrastanti, qui per es.:
http://www.ilsole24ore.com/art/econo...?uuid=AYRdVYDC vorrebbe i tassi fermi per un anno Mai creduto alle previsioni e agli scenari di macroeconomia, navigo a vista |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
ti riferisci alle varie dexia sul mercato....e dinamic index compreso?
ho studiato un po' la situazione col private...ma non mi son fidato del sottostante...costruito su misura per fregare il possessore del bond |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||