Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-08-10, 13:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
trader o cassettisti, dilemma

Trader professionista:

Qualità di vita = 6 (stress alto, tensioni, staticità vicino al calcolatore)
guadagno = 8

Cassettista :

Qualità di vita = 9

guadagno = 7

Credo che un buon cassettista dinamico possa fare i guadagni che fa un trader senza troppo stress....
Cmq il trading è un lavoro duro...Anzi durissimo....Lo stress ti uccide e non riesci a staccare completamente neanche quando chiudono i mercati....
Per chi pensa che il trading sia facile e non pesante dovrebbe provare a esporre il suo capitale anche per pochi attimi su un titolo e vedere cosa si prova...
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 13:30   #2 (permalink)
Member

L'avatar di roberto73

Popolarità: 29928748
roberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond reputeroberto73 has a reputation beyond repute
io sarei per fare il cassettista e guadagnare 7
certo se l'emittente va in default guadagno 0
monitorare sempre i titoli in effetti e vita da trader diventa un lavoro
ma chi te l'ha detto che il cassettist aprende 7? ed il trader 8
va beh
sono 2 scelte diverse, chi lo fa come una seconda attività e ci impiega risorse mentali e c'è chi lo fa come investimento ,nel mio caso farei il cassettista ma non avendo molta esperienza e praticità sto qua nel forum insieme a voi a farmi .... mentali
roberto73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:03   #3 (permalink)
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra

L'avatar di baol

Popolarità: 42949675
baol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond reputebaol has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
Trader professionista:
guadagno = 8

Cassettista :
guadagno = 7
Cioè se un cassettista guadagna da un investimento 7.000 euro all'anno, un trader professionista, lavorando diverse ore al giorno con lo stesso capitale riesce a guadagnare solo 1.000 euro in più?
baol non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:14   #4 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
il problema fondamentale del concetto di trading sulle obbligazioni è che, escludendo coloro i quali fanno movimenti esclusivamente su titoli di stato più qualche altro eccezionale titolo liquidissimo, più soldi hai meno hai margini.

Quindi spesso si diventa traders spuri, persone che monitorizzano costantemente i titoli, che colgono le occasioni "evidenti" di entrata e di uscita. a me di guadagnare 20 euro non me ne frega sinceramente nulla. Nemmeno mi ci metto ad entrare su qualcosa con 5k per prendere la briciolina.

I miei gain sono in genere di 500-1000-2000 euro, ma non sono intraday, sono settimanali quando non mensili. e il capitale investito è ovviamente più grande di 5000 euro e quindi anche più "pachidermico"
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:18   #5 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
[QUOTE=andromeda78;26146652]Trader professionista:

guadagno = 8

Cassettista :

Qualità di vita = 9

guadagno = 7

Credo che un buon cassettista dinamico possa fare i guadagni che fa un trader senza troppo stress....
Si, solo in un diverso lasso di tempo.

q il trading è un lavoro duro...Anzi durissimo....Lo stress ti uccide e non riesci a staccare completamente neanche quando chiudono i mercati....
Ma che stai a dire? Sono obbligazioni, mica scalping su opzioni.

Per chi pensa che il trading sia facile e non pesante dovrebbe provare a esporre il suo capitale anche per pochi attimi su un titolo e vedere cosa si prova...

Guarda che chi fa il lavoro duro è chi va a zappare la terra, io mi ritengo un superprivilegiato. C'è gente che per molto meno va a lavorare in fabbrica.
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:20   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da baol Visualizza messaggio
Cioè se un cassettista guadagna da un investimento 7.000 euro all'anno, un trader professionista, lavorando diverse ore al giorno con lo stesso capitale riesce a guadagnare solo 1.000 euro in più?
non è detto che un'alta frequenza di eseguiti dia risultati migliori , ricordiamoci che ci sono sempre le commissioni, alta frequenza significa incassare guadagni vuoi o non vuoi piccoli , li in proporzione le commissioni si mangiano più guadagno ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:26   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 0
harrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond reputeharrison1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
Trader professionista:

guadagno = 8

Cassettista :

Qualità di vita = 9

guadagno = 7

Cmq il trading è un lavoro duro...Anzi durissimo....Lo stress ti uccide e non riesci a staccare completamente neanche quando chiudono i mercati....
andromeda te sei giovane son 5 6 mesi che provi a capire cosa sia prima studia cosa e' uncassettista cosa e' un trader chi lo fa e i i risutati e vedrai che il 90% dei trader nel medio lungo termine ci rimeton le penne che il cassettista in un mercato volatile puo' anche rimetterci le penne dipende cosa compra che chi ci guadagna e' solo il banco.
e ci apri pure i thread nuovi per dire queste cose.
sai io non sono ne trader ne cassettista investo i mie soldi li diversifico ma non per questo posso comprare e vendere in giornata o fare trading stretto.facile fare il trading quando sale.quando scende vedrai quanti cadaveri.son 26 anni che seguo i mercati ne ho visti di trader imporovvisati ne ho sentite e viste di dimostrazioni pratiche di trader professionisti che illudono la gente solo per mollare corsi in utili e vendere libri.la realta' e' che purtroppo la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.io gestisco i mei soldi nonmi sento un trrader ho seguito lgli investimenti dei miei clienti nel tempo facendogli fare anche operazioni speculativeche nell'ambito di un portrafoglio ci posson anche stare.ma non son ne trader necassettista di certo le rbs 12 e le 10,5 faccio il cassettista mi prendo la cedola e poi ai famosi trader gli faro' un pernacchione con i risultati.tanto e' una ruota che gira e il rialzo xcontinuo finisce.occhio eh a non illudersi.ci si sbatte il muso.
ci son trader che fan 0 -10 -20 -30 o tutto e altri che guadagnano parlo nel medio lungo termine.troppo facile fare queste statistiche a due 3 5 6 un anno e 4 mesi con mercati positivi.sai eran tutti esperti nel 2000 ai tempi della bola speculativa nasdaq a 5000 mi sembra mibtledl e dow non ricordo tutti nei borsini c'era gente che si impegnava la casa per comprare tiscxali opengate poi fallita seat telecom ecc ecc e cd web tech.guarda caso ora non ci son piu'e ci sta chi ha perso casa.gente arricchita non ne ho vista.ah si chi e'p rimasto con qualcosa ha comprato c asa tanto si raddoppia la casa ed e' sicura magari a l'aquila
ha sbattuto la testa anche li ma si sa gli italiani son dei pecoroni ed e' facile prendere in giro loro.peccato che sia nato onesto che sia troppo diretto e la verita' fa male e che non son credibile come quando 4 anni fa dissi che il brasile era uno dei paesi piu ricchi del mondo su cui puntare.tutti giu' a ridere
harrison1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:37   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 19422295
Kafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond reputeKafir2 has a reputation beyond repute
io questi thread non li capisco...
Kafir2 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 14:57   #9 (permalink)
Troglo Follower

L'avatar di vitoandolini

vitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond reputevitoandolini has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
non è detto che un'alta frequenza di eseguiti dia risultati migliori , ricordiamoci che ci sono sempre le commissioni, alta frequenza significa incassare guadagni vuoi o non vuoi piccoli , li in proporzione le commissioni si mangiano più guadagno ...
Non è neppure detto che stando in casa ci si salvi la pelle, mentre correndo il formuila 1 con le gomme logorate ci si faccia male. Rcordiamoci sempre che in F1 si indossa il casco e in casa no
vitoandolini non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 15:00   #10 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
Ma non eri uno scalper violento?
sologin non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.