![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
| Visualizza risultati del sondaggio: Quale è la vostra tecnica preferita: | |||
| Ad ogni piccolo (+1 - 2 %) gain o loss vendete |
|
11 | 21.57% |
| Ad ogni piccolo gain vendete in caso di loss tenete anche se pesanti (5% - 10% o più) |
|
25 | 49.02% |
| Vendete ad ogni piccolo loss ed incassate solo gain cospiqui (5% in su) |
|
4 | 7.84% |
| vendete solo a rilevanti gain o perdite |
|
11 | 21.57% |
| Partecipanti: 51. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quale è la vostra tecnica?
Piccolo sondaggio , ovvio ci sono casi e casi ... però quale è la vostra linea principale che seguite negli investimenti?
ovvio immagino nessuno la segua fermamente , però indicate il vostro comportamento "tipico" dai i sondaggi son divertenti ed utili per confrontarsi |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
|
Cassettista convinto et per l'azionario et l'obbligazionario. Cerco di assicurarmi una % fissa di cedole almeno del 4,5% e destino un 30% del capitale tra obbligazioni a tasso variabile ed azioni con dividendo stabile. Il mio concetto di capitale è la rendita, devo decidere io se reinvestire o meno. Quindi solitamente trado solo una piccola parte del capitale.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
di base penso che ogni investimento almeno inizialmente si pensa sia buono ... ovvio poi si contata se il proprio ragionamento è stato corretto poi ovvio ci sono eccezioni e penso nessuno segua fermamente le propria tecnica , in generale come ci si comporta più frequentemente |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15910605 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di solito monitorizzo giornalmente un paniere di titoli e quando raggiungono un prezzo che ritengo sia buono dopo averli confrontati con altri titoloi simili acquisto, ultimamente si stanno facendo ottimi guadagni con le nuove emissioni a rubinetto
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tu Ta Ta Tu Tu Ta Ra
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho votato perchè manca la tecnica del cassettista: vendo se ai prezzi correnti trovo qualcosa di meglio, indipendentemente se sono in gain od in loss e del loro ammontare.
Dove meglio può significare più rendimento a parità di rischio o minor rischio a parità di rendimento. Una eccezione a questa regola la faccio sul conto in dollari: lì compro quando il dollaro è forte e vendo quando il dollaro è debole (penso, infatti, che nei prossimi giorni liquiderò quasi tutto), a condizione che il gain sia pari almeno a 2/3 mesi di rateo. Almeno ci sto provando!
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Vendo ad ogni piccolo loss, se il titolo lo ritengo sufficientemente sicuro e posso permettermi di portarlo a scadenza cerco di abbassare il prezzo di carico senza incrementare il nominale. Per i gain provo a lasciarli correre un pò ma facendo attenzione che non diventino loss. I miei prezzi di carico non si discostano molto dai prezzi di mercato.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
La r€sa dei conti.
Preferisco gain più contenuti (1-1,5%) ma il più ravvicinati possibili. Diciamo che di solito un titolo rimane i ptf per 7-10gg massimo.
In caso di loss vendo il 50% e rientro più in basso, se ipotizzo di aver sbagliato solo il timing di ingresso. Quando ho discreta liquidità e non sono deciso su cosa investire qualche intraday lo porto a termine... Invece il 30% del ptf lo tengo con l'obiettivo di portarlo a scadenza. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||