Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-07-10, 18:30   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
aronne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond reputearonne1975 has a reputation beyond repute
INVESTIRE 10000 euro

Vi chiederei gentilmente un parere su come investire 10000 euro

Faccio alcune premesse per poter spiegare bene la mia situazione

-dispongo già di un dossier titoli e posso comprare via inernet
- sono i risparmi degli ultimi otto-dieci mesi. Mi attendo per il futuro il medesimo livello di risparmio
- Non sono esperto di finanza
- Valuto sia investimenti azionari che obbligazionari
- Non penso di aver bisogno di questi soldi nel breve periodo
- Possiedo già alcune obbligazioni (su cui sono in ativo) e alcune azioni (purtroppo dove sono in perdita)
- Non vorrei correre rischi eccessivi, ma comunque cercando di ottenere un discreto rendimento.
- Non ho vincoli di tempo e di durata dell’investimento. Di certo se compro ciò che compro lo terrei per un po’ di tempo (non faccio operazioni intraday).

Alla luce di quanto sopra detto cosa mi consigliate?

Grazie
aronne1975 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 18:40   #2 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aronne1975 Visualizza messaggio

E perché no obbligazioni convertibili?

Valuta le BIM (che potrebbero dare piacevoli sorprese) e le SIAS
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 18:42   #3 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Popolarità: 42949676
andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aronne1975 Visualizza messaggio
Vi chiederei gentilmente un parere su come investire 10000 euro

Faccio alcune premesse per poter spiegare bene la mia situazione

-dispongo già di un dossier titoli e posso comprare via inernet
- sono i risparmi degli ultimi otto-dieci mesi. Mi attendo per il futuro il medesimo livello di risparmio
- Non sono esperto di finanza
- Non penso di aver bisogno di questi soldi nel breve periodo
- Possiedo già alcune obbligazioni (su cui sono in ativo) e alcune azioni (purtroppo dove sono in perdita)
- Non vorrei correre rischi eccessivi, ma comunque cercando di ottenere un discreto rendimento.
- Non ho vincoli di tempo e di durata dell’investimento. Di certo se compro ciò che compro lo terrei per un po’ di tempo (non faccio operazioni intraday).

Alla luce di quanto sopra detto cosa mi consigliate?

Grazie
Però chiedete sempre la stessa cosa

Mai uno che entra e dice: Orizzonte temporale: ........, profilo di rischio:.......
cerco tasso fisso.......

La moglie piena e la botte ubriaca.....
Anch'io vorrei che la spogliarellista argentina mi fosse fedele
andromeda78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 18:44   #4 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

andromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond reputeandromeda78 has a reputation beyond repute
cosiglio per cassetto A TF:

RBS 5% 2020

UBS 4% 2017
Vecchio 31-07-10, 18:52   #5 (permalink)
Member

L'avatar di smartina

Popolarità: 23662787
smartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond reputesmartina has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio

lavicenda come si è conclusa?

http://www.lombardreport.com/lr/arti...articolo=26593

titoli un po' più tranquilli?

altre notizie sulla SIAS? potrebbe essere interessante in ottica di diversificazione

http://www.borsaitaliana.it/borsa/az...872394&lang=it
smartina non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 19:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di dona56

Popolarità: 8050830
dona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond reputedona56 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da andromeda78 Visualizza messaggio
Però chiedete sempre la stessa cosa

Mai uno che entra e dice: Orizzonte temporale: ........, profilo di rischio:.......
cerco tasso fisso.......

La moglie piena e la botte ubriaca.....
Anch'io vorrei che la spogliarellista argentina mi fosse fedele
...la botte piena e moglie ubriaca
dona56 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 19:30   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio

Ottime anche le UBI BANCA 2013 CV IT0004506868 tasso 5,75% ed ultimo prezzo 107,45

http://www.borsaitaliana.it/borsa/az...506868&lang=it

prezzo alquanto stabile, nell'ultimo anno ha fatto appena un - 0,62%

Ubi 5.75% 2013 cv isin IT0004506868
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-10, 22:34   #8 (permalink)
★ ★ ★

tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smartina Visualizza messaggio
lavicenda come si è conclusa?

http://www.lombardreport.com/lr/arti...articolo=26593

titoli un po' più tranquilli?

altre notizie sulla SIAS? potrebbe essere interessante in ottica di diversificazione

Per BIM la vicenda si concluderà quando verrà lanciata l'opa sulle azioni, nel frattempo si mantiene la speranza
http://www.lombardreport.it/lr/artic...articolo=27082

Per SIAS che dire? L'azienda continua a macinare utili...
La convertibile è una delle poche che potrebbero andare in strike, considerando che mancano sette anni alla scadenza.
Per rendersi conto delle potenzialità di rialzo basta guardare il grafico a 5 anni

Da notare che ai prezzi attuali i due titoli, anche in mancanza di notizie positive, rendono comunque un 3% abbondante
Vecchio 31-07-10, 22:36   #9 (permalink)
Member

L'avatar di andromeda78

Citazione:
Originalmente inviato da dona56 Visualizza messaggio
...la botte piena e moglie ubriaca
la moglie piena....
Vecchio 31-07-10, 22:45   #10 (permalink)
★ ★ ★

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ottime anche le UBI BANCA 2013 CV IT0004506868 tasso 5,75% ed ultimo prezzo 107,45

http://www.borsaitaliana.it/borsa/az...506868&lang=it

prezzo alquanto stabile, nell'ultimo anno ha fatto appena un - 0,62%

Ubi 5.75% 2013 cv isin IT0004506868
La Ubi è buona, balcarlo, come sono buone, probabilmente anche le nuove Carige, BPER, Popolare...
Ma sono tutte soft mandatory, non sono le classiche convertibili.
Le soft mandatory sono strumenti difficili da analizzare anche per gli investitori più esperti e pertanto sicuramente da non consigliare a chi dichiara di essere "non esperto di finanza"
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.