![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1876956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dossier titoli- domanda di base
E' inutile avere piu' dossier titoli per gli investimenti? nel senso è inutile averli con piu' banche visto che le stesse obbligazioni credo si possano comprare con qualunque banca? Correggetemi, è una domanda di base....sono poco esperta. Insomma basta averne 1 con una sola banca?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
DANDI
|
Diciamo innanzitutto che più dossier hai più imposte di bollo paghi, ha senso aver più dossier solo devi necessariamente utilizzare più banche per incrementare l'operatività, ad esempio fineco è scarsa dal punto di vista perpetual ed in particolare otc, allora mi apro anche iwbank...
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12451881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() non regaliamo soldi alle banche un dossier basta, a meno che non hai esigenze particolari. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1876956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E poi se vado in banca e dico che voglio investire in obbligazioni quali saranno le prime che mi proporranno? Di solito la Unicredit proponeva in passato sempre obbligazioni ABN AMRO. In base a cosa mi propongono proprio quelle (a parte il mio profilo di rischio)? Perchè non saranno loro a propormi per primi le RBS al 5%? ( di cui parlate in altro post qui), classificate A+ .
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12451881 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
avere 2 dossier può essere utile in caso di default della banca , prima che puoi rioperare con i tuoi titoli immagino passi del tempo ... se uno vuol 2 dossier per me ad oggi la soluzione meigliore è avere IW che permette ampia scelta di roba da acquistare anche OTC e conto deposito arancio con deposito titoli (paghi un bollo solo non 2) da usare per qualche TDS ed obbligazioni da cassetto poco speculative sul mot |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||